Dopo il primo big events del Carnevale, si scaldano i motori per la seconda sfilata di carri e maschere sabato sera 30 gennaio

PCarnevale_Putignano_Zoo_di_105utignano Ba - Grande successo ieri, giovedì 28 gennaio, per “Lo Zoo di 105” al Carnevale di Putignano. Direttamente dal programma radiofonico più seguito d’Italia, Pippo Palmieri, Fabio Alisei e Dj Spyne hanno animato la notte del Carnevale più lungo d’Europa con la loro irriverenza, il loro divertimento e la loro musica.

Coinvolgenti e spassosi, tra battute sfacciate e toni coloriti, hanno giocato col pubblico, regalando spensieratezza e allegria. A scaldare la serata, la performance dei “cattivi ragazzi” dello Zoo è stata preceduta dalla selezione musicale di Valerio Parrotta Dj e deejay Cicco Loko.

Buona la risposta del territorio e dei ragazzi della provincia che si sono riversati numerosi nella città di Putignano per il primo dei due big events dei Giovedì del Carnevale, quello delle donne sposate, e scatenarsi sulle note dei più grandi successi del momento. Un giovedì vissuto all’insegna dello spettacolo e del divertimento che è andato in scena anche nel centro storico, dove la tipica atmosfera carnascialesca è stata rivissuta con “Putignano N’de Jos’r”, balli, musica ed enogastronomia nelle cantine del borgo antico. Consolidato appuntamento della kermesse carnascialesca che ha richiamato attorno a sé il numeroso popolo della notte.

   Advertising
Ricco_cartolina_3_low







Soddisfatto il Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano Giampaolo Loperfido per la buona riuscita degli eventi in programma. «Il bilancio di questo primo giovedì di carnevale, che ha visto una grande affluenza di ragazzi provenienti anche dai comuni vicini – ha commentato Loperfido – è stato più che positivo. Adesso attendiamo con fervore la prossima sfilata in programma sabato alle 19».

In attesa del secondo corso mascherato, gli eventi in cartellone proseguiranno oggi, venerdì 29 gennaio, con il workshop “Carnval Project” (fino alle 19 presso la Biblioteca Comunale), lo spettacolo “Morsi D’amore” favola in versi, musica e danza per un mondo di cartapesta (ore 19 e ore 21 presso il Teatro Margherita di Putignano) e il secondo appuntamento della rassegna “Carnevale Possibile” l’incontro con Dario Vergassola e il libro La ballata delle acciughe (ore 20, Chiostro del Comune di Putignano. 


Sabato 30 gennaio la seconda sfilata di carri e maschere, in programma alle ore 19, sarà anticipata dal laboratorio gratuito di cartapesta per bambini e ragazzi (dalle 10 alle 13, Via della Conciliazione 137) e dal tentativo di “Record mondiale di 24 ore di corsa su tapis roulant” da parte dell’atleta putignanese Vito Intini (ore 12, Chiostro del Comune di Putignano). A chiudere la giornata, in Piazza Aldo Moro l’esibizione musicale dei “Tuppi live” accompagnato da Papaceccio e la sua orchestra di fiati e nel centro storico “Putignano N’de Jos’r”.

 
Condividi