gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Tutto il Natale nel Mondo nel presepe della Minzele a Putignano (Video)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Tutto il Natale nel Mondo nel presepe della Minzele a Putignano (Video)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Attualità

Un immenso presepe vivente dislocato su tre piani, ricreati negli spazi della scuola. Temi di quest’anno: globalità e ambiente

PMinzele_presepe_2015utignano Ba – La Scuola elementare Minzele di Via Roma a Putignano continua nella sua titanica impresa, di trasformare l’intero edificio scolastico in un immenso e animato presepe natalizio. Per il terzo anno consecutivo infatti, docenti, alunni con genitori al seguito, si sono rimboccati le maniche per cucire costumi e allestire aule e corridoi, con carta, tessuti e cartapesta.

Le immagini e le interviste contenute nel filmato, sapranno rendere meglio ai lettori il senso questo magnifico evento natalizio del presepe vivente realizzato nel plesso scolastico della scuola elementare Minzele di Via Roma, che fa parte del comprensivo Minzele-Parini, diretto dal Prof. Franco Tricase, inaugurato sabato 19 dicembre alle ore 9, con la benedizione di Don Mimmo Belvito, nonché aperto ai visitatori nei pomeriggi di sabato e domenica, dalle 16 alle 20 della sera.

Un lavoro certosino, per via delle tematiche affrontate sotto il profilo didattico quest’anno: la globalità e la salvaguardia la natura. Sui tre piani della scuola è stato costruito un percorso che la folla di visitatori ha attraversato per comprendere la successione delle ambientazioni scenografiche. Il circuito si apre con la casa di san Francesco per riaffermare lo sfondo religioso del Natale, poi si sale per vedere come festeggiano il natale i popoli del Nord, fino alla casa di Babbo Natale e si ricomincia a scendere verso Sud, passando per il Messico e fino all’Australia. I bambini hanno quindi inscenato le varie tradizioni natalizie in uso in altre culture del mondo.