gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Il Carnevale di Putignano 'Ambasciatore di terre di Puglia'
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Il Carnevale di Putignano 'Ambasciatore di terre di Puglia'

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Attualità

La Fondazione Carnevale di Putignano ha ricevuto il premio “Ambasciatore di terre di Puglia”

Fondazione_Carnevale_Premio_Eccellenze_di_PugliaPutignano Ba - Nel corso della settimana denominata 'Fuori Expo' tenutasi presso l’ex albergo diurno "Cobianchi" in Piazza Duomo a Milano, l’Associazione Regionale Pugliesi ha valutato e individuato proprio nell’ente Fondazione Carnevale di Putignano, una delle Eccellenze di Puglia da premiare per l’anno 2015.

La manifestazione giunta alla decima edizione e dedicata quest’anno alla memoria del Cav. Dino Abbascià, fulgido esempio della capacità di affermazione dei pugliesi nel mondo, si è svolta domenica 22 novembre presso Palazzo Cusani nel capoluogo lombardo nello storico  Salone Radetzki, alla presenza di autorità del mondo accademico, imprenditoriale ed istituzionale di primo piano.

A rappresentare la Fondazione, il Presidente Giampaolo Loperfido ampiamente soddisfatto per il meritato riconoscimento allo storico e prestigioso Carnevale di Putignano. La consegna del premio è avvenuta alla presenza del Prefetto Paolo Francesco Tronca e del Presidente della Giuria Gen. Esercito Italiano Camillo De Milato.

Fondazione_Carnevale_PremioAd essere premiati, il Generale di Squadra Aerea Capo di Stato Maggiore Aeronautica Militare Pasquale Preziosa nato a Bisceglie, il Presidente Banca Popolare di Puglia e Basilicata Michele Stacca nato ad Altamura e il Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano Giampaolo Loperfido.  Il premio “Ambasciatore di Puglia” è stato istituito con l’intento di scoprire, conoscere e far conoscere attraverso le proprie eccellenze, il pensiero, la cultura, la laboriosità e l’ingegno di quelle genti, che sono divenute popolazione delle terre di Puglia.

Affidato alla creatività dell’artista pugliese Nande, il logo ufficiale è una rappresentazione del faro di Santa Maria di Leuca, punta estrema e fine delle terre di Puglia (de finibus terrae), luogo d’incontro dei due mari pugliesi e vedetta di una terra protesa verso altre terre.

Un excursus di questi dieci anni evidenzia prestigiosi Ambasciatori di Puglia, persone fisiche o giuridiche, meritatamente accreditati: Teo Teocoli (artista), Lino Banfi (attore), Festival della Valle d’Itria, Renzo Arbore (artista), Checco Zalone (artista), Albano Carrisi (artista), Negroamaro (gruppo musicale).





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: