gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano – Giudetti, Aquilino e Gambardella in NCD: nuovo assetto in maggioranza
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano – Giudetti, Aquilino e Gambardella in NCD: nuovo assetto in maggioranza

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

Sale a quattro il numero dei consiglieri NCD, a fronte dei quattro di Putignano 3000 (lista del sindaco), più uno del Movimento Schittulli

NCDPutignano Ba - I consiglieri Giudetti e Aquilino, eletti in Forza Italia, hanno sciolto la riserva e dopo un limbo di alcuni mesi trascorsi da indipendenti, hanno ufficializzato il passaggio in Ncd, seguiti dal neo assessore Gambardella. La decisione è stata motivata e ufficializzata giovedì pomeriggio 22 ottobre, in una conferenza stampa ad hoc.

Ptrsenti all'incontro in sala giunta, i rappresentanti del gruppo consiliare del Nuovo Centro Destra: l'assessore Silvino Quaranta il coordinatore cittadino Nino Rossi, la presidente della Fondazione Leopardi Irma Pagliarulo e il sottosegretario di Stato On. Massimo Cassano.

Il consigliere Giorgio Giudetti ha spiegato di essere stato sempre ‘…corretto e coerente nell'ambito della sfera politica di appartenenza ho seguito il percorso di Forza Italia fino a quando il presidente non ha sciolto la sezione di Forza Italia per aderire a oltre; situazione anche a livello regionale a fronte della quale sono stato costretto a dichiararmi indipendente per mancanza di riferimenti’. 

Non molto diverse le motivazioni addotte dagli ex forzisti Aquilino e Gambardella che hanno dichiarato di aver trovato in Ncd il contenitore ideale per proseguire la loro azione politica. A concludere gli interventi il sottosegretario Massimo Cassano e il coordinatore Ncd locale Nino Rossi. Quest’ultimo ha precisato che questa nuova situazione di maggior forza all’interno del Consiglio Comunale non farà valere i numeri, ma continuerà a lavorare in armonia con la maggioranza. Tuttavia sarà a breve presentato al sindaco un nuovo crono-programma su questioni ritenuti più urgenti.

Ecco la  nuova composizone in consiglio comunale

Le forze rappresentate in maggioranza sono in numero di quattro per Putignano3000: Leone, Genco, Rovigo e D’Aprile. I consiglieri Ncd salgono da 2 a 4: Marco Certini (capogruppo), Corrado Napolitano, Ivano Aquilino a Giorgio Giudetti. Il movimento politico Schittulli continua a essere rappresentato da 1 consigliere: Sebastiano Delfine. All’opposizione, lo ricordiamo, ci sono: Giacomo Polignano (capogruppo) Angela fontana e Saverio Campanella per il Pd; Dino Angelini (capogruppo) e Gianni Mastrangelo per la lista Insieme a Dino; Rossana Delfine per La Sinistra.

Valentini, prende le distanze

Vito_Valentini_pres_consiglio_comunale_putignanoDura la replica di Vito Valentini a margine della conferenza stampa:  “…. Non capisco come questi consiglieri abbiano potuto aderire a Ncd - ha commentato Valentini - Alle regionali Aquilino ha sostenuto la candidatura di Ignazio Zullo, mentre Giudetti ha partecipato a un comitato, forse neanche di centrodestra. L'assessore Gambardella invece, quale esponente di Forza Italia, durante le elezioni regionali ha accolto a Putignano il commissario regionale Vitali’.

‘Continuerò - prosegue Valentini - ad essere al fianco del sindaco, ma i miei rapporti con la maggioranza sono ben delineati: d'ora in avanti mi rapporterò solo con il sindaco e con le forze regolarmente elette in Consiglio comunale’.  





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: