Donato Bruno, senatore di Forza Italia, è spirato ieri pomeriggio a Roma dopo una lunga malattia. Avvocato, nocese, 66 anni, e' stato deputato di Forza Italia dal 1994, poi per due legislature presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera

Sen__Donato_BrunoNoci Ba - I funerali del Sen. Donato Bruno si svolgeranno giovedì alle 11, nella chiesa di San Lorenzo a Roma. Il senatore di Forza Italia in Parlamento sin dal 1996, ci ha lasciato ieri pomeriggio all'età di 66 anni. Avvocato cassazionista, era stato due volte presidente della commissione Affari costituzionali e del comitato d'indagine sul G8 di Genova.

Il ricordo del senatore suo concittadino Pietro Liuzzi (CoR): 'Donato Bruno un ragionatore appassionato'

'Un ragionatore assoluto, con passione politica e con acume occupava il suo posto nella commissione affari costituzionali di Palazzo Madama e nell'Aula". Così il sen. Piero Liuzzi ricorda Donato Bruno. "Ha ricercato sempre l'unità - continua Liuzzi dei Conservatori e riformisti - ed è stato strenuo difensore in Forza Italia del diritto di avere posizioni diverse". "Entrambi pugliesi, per di più originari di Noci, in provincia di Bari, amici da oltre vent'anni, abbiamo vissuto con evidente disagio la divisione, la sua scelta di restare vicino alle posizione di Berlusconi e la mia decisione di aderire alle posizioni espresse dall'on. Raffaele Fitto allo scopo di dare nuove prospettive all'area liberale e riformista del centrodestra". "Mancherà il suo apporto competente in Parlamento, la sua attitudine ad andare oltre gli schieramenti, l'inclinazione alla mediazione". "Perdo un amico vero e mi associo al cordoglio della famiglia'.

 
Condividi