Venerdì 26 giugno ore 18.30 - sala Conferenze della Parrocchia di San Domenico; sabato 27 giugno in piazza Plebiscito

Compagni_di_Viaggio_sede_del_progetto_e_volontari_foto_FBPutignano Ba - Un fine settimana ricco di incontri per l'equipe del Progetto Compagni di Viaggio della Parrocchia di San Pietro Apostolo di Putignano. Venerdì 26 giugno alle ore 18.30 presso la sala Conferenze della Parrocchia di San Domenico, don Angelo Sabatelli e la sua equipe incontreranno i ragazzi che hanno aderito al progetto per presentare i laboratori che partiranno dal 6 luglio.

Un'occasione per conoscere i giovani interessati a riflettere sul mondo del lavoro e sulle possibilità che si aprono in un periodo così particolare come quello che stiamo vivendo. Saranno coinvolti in attività di orientamento e formazione al lavoro e accompagnati da esperti con l'obiettivo di fornire strumenti e conoscenze utili all'ingresso nel mondo del lavoro.

Sarà inoltre presente sabato 27 giugno in piazza Plebiscito in occasione della festa di San Pietro Apostolo dalle ore 20.00 per raccontare alla comunità le finalità del progetto, con la presentazione di un simpatico video sulle attività di Compagni di viaggio.

L’idea, nata a settembre 2013 nella parrocchia di San Pietro Apostolo di Putignano, è sostenuta e finanziata da Caritas Italiana e Caritas Diocesana. Si propone di sperimentare a Putignano, paese particolarmente colpito dalla crisi del lavoro, un servizio-segno di prossimità della comunità ecclesiale, verso quanti vivono il problema del lavoro e in particolare, verso i giovani in cerca di prima occupazione.

 
Condividi