Tra le attività educative anche l'allenamento fisico proposto dall’ASD Samurai (arti marziali) di Putignano

P Samurai__allenamenti_a_San_Filippo_Neri_copyutignano Ba – L’associazione sportiva putignanese ASD Samurai, ha avviato una collaborazione con la Comunità delle Famiglie di  San Filippo Neri di Putignano, per avvicinare loro alla pratica sportiva. Non si tratta di lezioni di karate, ma di semplici allenamenti : sequenze di corsa, addominali, piegamenti.

L’attività fisica come strumento “terapeutico”. La cultura dello sport non solo promuove salute, ma consente anche di scoprire proprie potenzialità e prendere coscienza dei limiti. Permette di conoscere meglio se stessi e intraprendere sfide positive, aiuta a sfruttare al meglio le proprie risorse e, quando si gioca in squadra, anche a  solidarizzare per il raggiungimento di un traguardo comune.

Samurai_Letizia_Loperfido_e_Pierre_PintoLa comunità di San Filippo Neri, avendo intrapreso un importante percorso educativo e formativo, non ha potuto che cogliere con entusiasmo questa nuova opportunità. La collaborazione, dunque, ha l’obiettivo di valorizzare lo sport come veicolo di benessere psicofisico e come occasione di integrazione sociale.

Intanto l’ASD Samurai Putignano, non ha ancora terminato la sua stagione agonistica: Pierre Pinto (cat. 61, senior) e Letizia Loperfido (cat.59, junior), sono stati selezionati nella squadra regionale, per partecipare all’Open di Sicilia, una gara internazionale, che si svolgerà il prossimo 28 giugno.

 
Condividi