gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Sfogliando libri con gli autori in biblioteca a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Sfogliando libri con gli autori in biblioteca a Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

La Biblioteca comunale di Putignano inaugura un ciclo di incontri con gli autori dal titolo “…sfogliando libri"

Sfogliando_Libri_in_BibliotecaPutignano Ba - il primo appuntamento è fissato per venerdì 5 giugno con  Daniele Demetrio d’Aco, musicista e scrittore, che sarà presentato attraverso brevi note ed una conversazione, dalla poetessa e scrittrice putignanese Mariapia Giulivo. Daniele Demetrio D’Aco è nato a Foggia e vive a Santeramo in Colle.

La biografia artistica di Daniele parte dall’esperienza musicale, tre gli album pubblicati dal 1986 al 1991: Al Cuore del Mondo  - Tu, l’Infinto  -  La Porta del Cielo (con altri autori). Come scrittore esordisce su internet realizzando le prime brevissime poesie che definisce 'canzoni senza musica apparente' e che pubblica su un blog realizzato sulla piattaforma MySpace. Il suo lavoro  sviluppa notevole attenzione ed  entra così  in contatto con  Mariapia Giulivo.

Ha pubblicato nel 2012 il suo primo libro di poesie e racconti 'Breviario del Tempo', Bastogi Editore, con un’ampia e puntualissima presentazione della stessa Giulivo. Il volume è Premio Ciaia Gifuni 2012-13 e Premio L’Attimo Fuggente 2013.

Soddisfatto del suo primo risultato editoriale, sta lavorando a un nuovo progetto che vorrebbe riuscire a portare a termine entro la fine di quest’anno.