La Biblioteca comunale di Putignano inaugura un ciclo di incontri con gli autori dal titolo “…sfogliando libri"
Putignano Ba - il primo appuntamento è fissato per venerdì 5 giugno con Daniele Demetrio d’Aco, musicista e scrittore, che sarà presentato attraverso brevi note ed una conversazione, dalla poetessa e scrittrice putignanese Mariapia Giulivo. Daniele Demetrio D’Aco è nato a Foggia e vive a Santeramo in Colle.
La biografia artistica di Daniele parte dall’esperienza musicale, tre gli album pubblicati dal 1986 al 1991: Al Cuore del Mondo - Tu, l’Infinto - La Porta del Cielo (con altri autori). Come scrittore esordisce su internet realizzando le prime brevissime poesie che definisce 'canzoni senza musica apparente' e che pubblica su un blog realizzato sulla piattaforma MySpace. Il suo lavoro sviluppa notevole attenzione ed entra così in contatto con Mariapia Giulivo.
Ha pubblicato nel 2012 il suo primo libro di poesie e racconti 'Breviario del Tempo', Bastogi Editore, con un’ampia e puntualissima presentazione della stessa Giulivo. Il volume è Premio Ciaia Gifuni 2012-13 e Premio L’Attimo Fuggente 2013.
Soddisfatto del suo primo risultato editoriale, sta lavorando a un nuovo progetto che vorrebbe riuscire a portare a termine entro la fine di quest’anno.