gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
L’ex liceo ginnasio sarà ristrutturato grazie al piano di edilizia scolastica
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

L’ex liceo ginnasio sarà ristrutturato grazie al piano di edilizia scolastica

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

La manutenzione e il recupero dell’edificio scolastico di Via Cavalieri di Malta a Putignano, costerà 700mila euro di fondi regionali stanziati in attuazione del piano triennale per l’edilizia scolastica

Putignano_Ex_Liceo_Classico_-_Ginnasio_PutignanoPutignano Ba - Nello Schema di Programma Triennale delle Opere Pubbliche del comune di Putignano per gli anni 2015-2017, sono stati inseriti anche i ‘Lavori di manutenzione ed adeguamento a norme dell’edificio scolastico di via Cavalieri di Malta’.

L’importo complessivo previsto per l'esecuzione degli interventi ammonta a 700mila euro, di cui 452mila per lavori, da finanziare con fondi regionali ai sensi del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) del 23 Gennaio 2015, emanato in attuazione dell’art.10 del decreto legge 12 Settembre 2013 n.104. A tal proposito è già stato nominato il Responsabile Unico del Procedimento, nella persona dell’Ing. Pietro Savoia.

Tale soluzione consentirà di rendere di nuovo utilizzabile questo prezioso immobile di proprietà comunale, rimasto inutilizzato dal 2013. Sino ad allora la struttura ospitava alcune classi dell’Alberghiero di Castellana Grotte. Poi fu riconsegnata al Comune senza che la Provincia, competente per le scuole superiori, avesse provveduto ad eseguire i lavori i adeguamento come pattuito. Tra gli interventi di adeguamento necessari, ci sono per esempio la sostituzione della caldaia da gasolio a gas, nonché il suo posizionamento all'esterno dell'edificio, oltre alla realizzazione di idoneo sistema antincendio secondo le prescrizioni di legge.

Se i lavori saranno eseguiti in tempi brevi, nelle aule dell’ex liceo, potranno essere trasferite le classi elementari della scuola G. Minzele di via, che sarà interessata a breve da importanti lavori di ammodernamento.