Il circolo putignanese di Fratelli D’Italia AN di Putignano replica alle notizie diffuse nei giorni scorsi in merito ad una possibile cancellazione della bretella periurbana

Putignano Ba - Il circolo putignanese di Fratelli D’Italia AN di Putignano Circonvallazione_Variante_Nord_Putignano_bdesidera chiarire che la realizzazione della bretella periurbana di Putignano non è in discussione. In questi giorni, infatti, il Sindaco di Putignano Domenico Giannandrea presenterà richiesta al Sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio De Caro, di inviare il progetto definitivo dell’opera presso il Comune di Putignano onde poter avviare l’iter di variante urbanistica per attivare la realizzazione dei lavori.

Al contempo, il Sindaco Giannandrea richiederà un chiarimento al Sindaco di Bari in ordine alle dichiarazioni rese da parte del consigliere metropolitano del PD Cavone che avrebbe messo in discussione la realizzazione della bretella, ed in ordine alla scorrettezza istituzionale del predetto consigliere che avrebbe dovuto relazionarsi con l’amministrazione comunale di Putignano  democraticamente eletta.

E’ utile sottolineare che l’uscente giunta provinciale, a seguito di un iter burocratico avviato nel 2009, ha approvato all’unanimità il progetto definitivo dell’opera che non tocca alcun bene paesaggistico o ambientale tutelato. La predetta amministrazione provinciale presieduta dal prof. Francesco Schittulli ha al contempo vincolato i fondi già individuati con avanzo di bilancio del 2014 (8.650.000 euro) per la realizzazione della bretella, destinandoli a Putignano: questi non possono essere distratti dallo scopo.

Pertanto, è necessario garantire ai putignanesi che le somme stanziate vengano investite per risolvere l’annoso problema della viabilità cittadina, tutelando l’intera popolazione. In questa direzione dovrà muoversi l’amministrazione comunale nonostante qualche malumore dei singoli in evidente contrasto con l’interesse collettivo dei cittadini. E’ dunque di fondamentale importanza che questi fondi non vengano distratti e destinati ad altri comuni solo per risolvere i desiderata di pochi cittadini che fanno pressione per le loro problematiche su alcuni esponenti politici sia di maggioranza che di opposizione, ma  vengano adoperati nell’interesse di Putignano.

FDI AN Circolo di Putignano
Il coordinatore cittadino Dott. Davide Filioli Uranio

                                                                                       

 
Condividi