2_copyVenerdì 11 giugno è stata inaugurata la sede di volontariato dei Rangers in via s.c. S. Nicola.

All’inaugurazioni sono intervenute le autorità comunali nella persona del Sindaco avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis e del Vicesindaco Dino Angelini, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri il Lgt Bartolomeo Nucci, il corpo polizia municipale di Putignano,una rappresentanza della Polizia Stradale, della Guardia Forestale e della Croce Rossa.

 

 

1_copy

Presenti inoltre  due funzionari del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile che hanno elogiato l’operato dei volontari di protezione civile, riconoscendo loro un ruolo molto importante a sostegno della collettività.

 

3_copyDurante il suo intervento il Sindaco ha sottolineato come questa associazione, operante nel nostro territorio dal 2005, si sia sempre distinta per il suo impegno nelle situazioni di emergenza a sostegno della comunità, intervenendo per la prevenzione degli incendi e con azioni di supporto alle forze dell’ordine in caso di incidenti.

Inoltre ha sottolineato l’ottimo lavoro di recupero della sede che è stato effettuato dall’associazione. Si tratta infatti  di un immobile di proprietà del comune, in passato sede del carcere, che era rimasto inutilizzata  da circa un trentennio e oggi concesso in locazione all’associazione. L’incontro si è concluso con i ringraziamenti del presidente dell’associazione Pinto Maurizio che ha ringraziato l’amministrazione per la fiducia concessa, augurandosi di continuare ad avere il sostegno delle istituzioni e dei privati per poter compiere al meglio il loro compito.

 
Condividi