Oltre ai famigerati pali della pubblica illuminazione in mezzo alla stretta carreggiata, la presenza di auto in sosta fuori degli spazi consentiti intralcia la normale circolazione di veicoli

PutParcheggio_selvaggio_Via_Verdi5ignano Ba – Dell’insolita e disagevole collocazione dei pali dell’illuminazione pubblica posizionati proprio nel mezzo di quella via si era già parlato alcuni anni fa, ma a complicare la situazione oggi ci sono le auto parcheggiate in malo modo. Stiamo parlando di quel tratto di Via Verdi che collega il quartiere residenziale ‘Putignano 2000’, al viale Cristoforo Colombo.

A sollevare l'ennesimo caso di conclamata inciviltà putignanese, sono i fruitori di quel tratto di strada, tra cui anche alcuni residenti, i quali hanno manifestato al nostro giornale tutto il disappunto per il quotidiano e insostenibile intralcio di alcune autovetture, sistematicamente parcheggiate fuori degli spazi consentiti, attorno ai pali e irregolarmente lungo  i marciapiedi.

Parcheggio_selvaggio_Via_Verdi4Gli stessi riferiscono di aver ripetutamente segnalato la questione agli organi competenti, senza ottenere sinora alcun esito. ‘Vigili da queste parti non se ne sono mai visti e gli incivili a Putignano prosperano’. Intanto il persistere di questa situazione, rende quasi impraticabile la circolazione dei veicoli, soprattutto quelli un po’ più grandi  costretti a fare la gimkana tra i pali della luce e le macchine parcheggiate nei modi più fantasiosi.

‘Per prendere qualche provvedimento, dobbiamo aspettare che si verifichi qualcosa di grave?’ Aggiungono, gli autori di questa crociata, confidando nell’aiuto della stampa locale, affinché l’amministrazione comunale intervenga celermente, al fine di migliorare la viabilità e salvaguardare l'incolumità pubblica.

 
Condividi