Mini rassegna di film per riflettere: il 13 marzo, il 9 aprile e il 21 maggio, spettacoli ore 18 e 20:30, al cineteatro Margherita di Putignano

Putignano Ba - ICif_rassegna_cinema_2015l CIF (Centro Italiano Femminile) di Putignano presenta: 'Invito al cinema': Tre film per scoprire assieme la bellezza, in una quotidianità spesso dura e faticosa, che incalza e appanna i nostri sguardi. Le pellicole saranno proiettate nella sala Margherita di Putignano con due spettacoli: ore 18 e ore 20:30.

Il programma

13 MARZO 2015 - IN GRAZIA DI DIO

Un film di Edoardo Winspeare

Puglia, Capo di Leuca, Finis Terrae. Una famiglia che sta per perdere tutto, schiacciata dalla crisi economica.

"Quattro donne, quattro generazioni in un paesino salentino dimenticato dal mondo al tempo della crisi. Che si scontrano, che si incontrano. Che trovano la forza di essere "in grazia di Dio". (www.ingraziadidio.it)

LA FORZA DI RICUCIRE LEGAMI E VALORIZZARE CIÒ CHE SI POSSIEDE, I BENI CHE IL MONDO DIMENTICA

09 APRILE 2015 - IL SALE DELLA TERRA

Un film di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado.

Per 40 anni, il fotografo Sebastião Salgado ha attraversato i continenti sulle tracce di una umanità in piena mutazione. Ha testimoniato i grandi eventi della nostra storia recente: conflitti internazionali, carestie, migrazioni. La sua vita e il suo lavoro sono rivelati dai punti di vista del figlio Juliano, che lo ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi e di Wim Wenders, fotografo lui stesso.

Un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo.

UN VIAGGIO CHE ESPLORA L'UOMO E LA NATURA, LA CAPACITÀ DELL'ESSERE UMANO DI CREARE O DISTRUGGERE, L'EFFETTO DELLE NOSTRE AZIONI SULL'UNIVERSO.

21 MAGGIO 2015 - DUE GIORNI , UNA NOTTE

Un film di Luce Dardenne, Jean-Pierre Dardenne.

Sandra ha un marito, due figli e un lavoro presso una piccola azienda. Sandra "aveva" un lavoro perché i colleghi sono stati messi di fronte a una scelta: se votano per il suo licenziamento riceveranno un bonus di 1000 euro. In caso contrario non spetterà loro l'emolumento aggiuntivo. Sandra ha solo un fine settimana per riuscire a convincere i suoi colleghi a sacrificare i loro bonus in modo che lei possa mantenere il suo posto di lavoro.

IL LAVORO, SEMPRE MENO TUTELATO, CHE SCATENA UNA "GUERRA TRA POVERI" E SEMBRA AZZERARE QUALSIASI IDEALE DI SOLIDARIETÀ.

Costo biglietti Abbonamento per i tre spettacoli: 12 € Singolo spettacolo: €5,50. Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 3349574052 / 3356563178. La bellezza si nasconde nelle pieghe stropicciate della quotidianità: spetta a noi scoprirla.

 
Condividi