Simpatici magneti con le immagini del Carnevale di Putignano da collezionare

PCalamite_i_fotografi_Pasquale_Ladogana_e_Tonio_Coladonatoutignano Ba – L’evento carnevale diventa anche fonte d’ispirazione per alcuni putignanesi che lanciano nuove idee e progetti, pensati soprattutto per il pubblico che arriva da più lontano. E’ il caso delle calamite del carnevale: simpatici magneti del tipo da attaccare al frigo di casa, con sopra raffigurate immaginino dedicate alle maschere ai carri allegorici.

La lampadina si è illuminata sulla testa del castellanese Giuseppe Lippolis e dei fotografi Tonio Coladonato e Pasquale Ladogana. Lippolis si occupa della realizzazione materiale delle simpatiche calamite delle dimensioni 5,5x8,5, con sopra la lamina stampigliata con le varie immagini scattate e selezionate dai due fotografi professionisti.

Soggetti delle immagini, oltre alla maschera di Farinella, quelle dei momenti più belli del nostro carnevale, finanche le foto dei sette carri allegorici in gara quest’anno.  L’idea è sta accolta con entusiasmo dai maestri cartapestai e altri appassionati del carnevale, che vedono il gadget, un ottimo veicolo per promuovere questa grande manifestazione preso i turisti di passaggio.

Ci sono imprenditori locali che ne hanno ordinato alcune copie da regalare ai propri clienti, mentre sono in corso accordi per mettere in vendita kit di questi magneti anche presso negozi, rivendite di giornali e tabaccherie, attivi durante il carnevale.  

Alcuni artigiani e commerciati hanno già aderito e prenotato le calamite che proporranno ai turisti che arriveranno a Putignano. Si spera così di esportare fuori città, regione e nazione l'immagine del carnevale di Putignano mettendola in evidenza in bella mostra su qualsiasi base metallica.

 
Condividi