Al via l'edizione 2015 di Primi Passi il corso teorico ed esperienziale per i genitori di bambini da 1 a 3 anni dell'associazione Il Melograno - Centro Informazione Maternità e Nascita

PutMelograno_corso_genitoriignano Ba - Quest'anno saranno proposte alcune novità in linea con l'avanzamento degli studi sulla psicologia dello sviluppo. Fra queste l'intervento della pedagogista e l'uso della MINDFULNESS con in bambini: una tecnica finalizzata ad aumentare la capacità dei genitori di stare in contatto per percepire le situazioni di stress e rispondere in modo adeguato, mantenendo lucidità.


Il corso mira a sostenere i genitori, trovare insieme risposte e far emergere le proprie competenze per ridurre le situazioni di stress, o agire in ottica preventiva. 

"I bambini non possono aspettare...ora è il tempo in cui le sua ossa si stanno formando...a lui non possiamo rispondere -domani- il suo nome è -oggi-"
info e iscrizioni ai contatti risportati di seguito e sulla locandina.

L’Associazione Nazionale fra i Centri Informazione Maternità e Nascita IL MELOGRANO è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce i centri sorti negli anni in diverse regioni di Italia. E’ stata riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali di evidente funzione sociale a norma della legge 438/1998 e 476/1987.

Info e contatti in Via Martiri delle Foibe 1 - Palazzo Logroscino, Putignano, tel. 3427324254.

 
Condividi