Sarà attivo solo due giorni a settimana, presso l’ufficio URP del Comune

URP_Putignano_lowPutignano Ba – Aveva chiuso i battenti nel settembre 2012 il vecchio ufficio di collocamento, oggi centro per l’impiego, che per moltissimi anni era stato ubicato in via G. Angelini. All’epoca la Provincia di Bari per risparmiare, chiuse  anche le sedi di Conversano, Mola, Noicattaro, Alberobello, Locorotondo, Castellana e Polignano.

Da allora i putignanesi sono costretti a recarsi a Noci per pratiche relative allo stato di occupazione, opportunità di lavoro e per i corsi di formazione.

Successivamente, la stessa Provincia di Bari ha proposto la riapertura degli sportelli polifunzionali per l’impiego, nei Comuni con popolazione superiore ai 20.000 abitanti (e dunque, anche al Comune di Putignano), a condizione che lo stesso Comune interessato, si accollasse tutte le spese relative alle utenze varie (energia elettrica, telefono, arredi, attrezzature, strumentazioni e pulizia ecc. ).

Sulla questione si è rivelata determinate l'intercessione dell'assessore alla Formazione professionale e Politiche del Lavoro della Provincia di Bari Marco Galluzzi.

Il Comune di Putignano a seguito di indicazioni formulate in merito dalla Provincia di Bari nel marzo 2013, ha deliberato in proposito di assumere la spesa di €200,00 per spese telefoniche ed €2.500,00 per l’acquisto di attrezzature.

Due postazioni del centro per l’impiego dunque, saranno allestite all’interno dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Putignano, forse già da fine anno, in funzione di tempi necerrari ad ottenere il collegamento alla rete informatica dei CPI. Restano da conoscere gli orari e i giorni in cui sarà attivo il servizio.

 
Condividi