Se vuoi fermare l'austerità firma e fai firmare. Domenica 21 settembre, in piazza XX Settembre a Putignano, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 19.00 alle 21.00.

Raccolta_firme_referendum_fiscal_compactPutignano Ba - Domenica 21 settembre, in piazza XX Settembre a Putignano, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 19.00 alle 21.00 raccolta firme a sostegno dei 4 quesiti referendari sull'abolizione del FISCAL COMPACT. La proposta del comitato referendario nazionale propone di abrogare quattro articoli del testo di legge 243 del 2012, la norma attraverso la quale si attua il principio costituzionale del pareggio di bilancio.

Il referendum vuole far entrare in campo il popolo. Sui temi europei la prassi è che le decisioni le prendano la Commissione e il Consiglio Europeo con il Parlamento messo nella condizione di poter solo ratificare tutto ciò che è stato deliberato altrove. I promotori del referendum vogliono forzare questo meccanismo, far decidere direttamente i cittadini e sarebbe la prima volta, che sulle politiche economiche europee si esprimono, senza mediazioni dei governi, gli elettori di uno degli stati fondatori e più importanti dell’euro. Quattro firme per migliorare il nostro futuro.

È un'occasione importante, non sprechiamola. Un'altra Europa più solidale e meno coercitiva è possibile... www.referendumstopausterita.it Il comitato promotore cittadino: Angelini Modesto (Consigliere comunale) Bianco Giuseppe Luigi (Ingegnere) Bianco Stefano (Coordinatore CGIL Putignano) Campanella Gianni (Avvocato) Cassone Giuseppe (Operatore Arci) Ceoara Carole (Segretaria politica de “La sinistra”) Delfine Rossana (Consigliere comunale) Intini Mariano (Consulente per lo sviluppo d'impresa) Mastrangelo Giovanni Battista (Consigliere comunale) Montanaro Emiliano (Studente) Pagliarulo Giovanni (Dottore veterinario) Polignano Giacomo (Consigliere comunale) Romanazzi Vito (Pensionato) Sportelli Alberto (Segretario politico Rifondazione comunista)

 
Condividi