S'intitola "Gli Angeli", il grande evento musicale per cantare la vita e riflettere sull'importanza del rapporto genitori-figli. Sabato 13 settembre P.zza Moro a Putignano

Cantare_la_VitaPutignano Ba - Carlo Marrale, Aida Cooper, Riki Portera e tanti altri, sabato 13 settembre P.zza Moro a Putignano, in un concerto dedicato a Verdiana Fazio, volata via troppo presto. “CANTARE LA VITA”, un progetto concerto nato con l’obiettivo di sostenere molteplici attività finalizzate alla sensibilizzazione e alla prevenzione del suicidio giovanile.

Lo spettacolo si terrà a Putignano, in Piazza A. Moro, sabato 13 settembre con inizio alle ore 21,00. Anche in questa seconda edizione, gli ideatori intendono, attraverso la musica, spingere un numero sempre maggiore di persone a riflettere su quanto sia importante prestare attenzione, ai propri figli in particolare, a tutti quei segnali premonitori che possono precedere il suicidio giovanile e che vanno affrontati con risolutezza e rapidità.

Un percorso che, nell’intento di Pino e Marina, genitori di Verdiana, l’adorata unica figlia volata fra gli Angeli e alla quale è dedicato il concerto, porterà alla costituzione della Fondazione Verdiana Fazio.

Per “Cantare la vita, dedicato a Verdiana – Gli Angeli”, come lo scorso anno, altri artisti di fama internazionale vorranno lanciare i propri messaggi ai giovani e alle famiglie a titolo completamente gratuito.

Lo spettacolo comprenderà interventi, video‐messaggi, monologhi, cabaret, e tanta musica di cui Verdiana era una vera appassionata.

L’introduzione sarà dell’attore Dino Parrotta. Presenteranno Giuseppe Guida e Antonella Genga della trasmissione Mudu’. Gli artisti Ricky Portera (I. Dalla‐Stadio), Carlo Marrale (Matia Bazar), Aida Cooper (M.Martini‐L. Bertè) ‐ Zucchero ecc, saranno accompagnanti da dieci musicisti. Interventi di: Tiziana Gigantesco, Giovanna Derobertis, Nicola Porta, don Peppe Recchia, Tonio Coladonato.

La kermesse, che si terrà in Piazza A. Moro a Putignano sabato 13 settembre 2014 con inizio alle ore 21,00, è aperta a tutti ed è gratuita.

 
Condividi