Sabato 6 settembre 2014, ore 18, presso la Grotta sacra di San Michele Arcangelo, sulla sp. 237 Putignano-Noci

Proloco_Convegno_MicaelicoPutignano Ba – In occasione del mese Micaelico settembre-ottobre 2014, la Pro Loco di Putignano, promuove un convegno presso la Grotta sacra di San Michele Arcangelo. L'appuntamento è fissato per sabato 6 settembre 2014, ore 18, in Monte Laureto (sp.237 per Noci) a Putignano.

Sono previste testimonianze da parte di esperti del culto Micaelico e interventi di:
- Domenico Giannandrea - Sindaco di Putignano
- Emanuela Elba - Assessore alla culture di Putignano
- Giancarlo Piccirillo - Puglia Promozione
- Federico Massimo Ceschin - Vice Presidente Europeo Vie Francigene
- Paolo Grenzi - Presidente di Vie Sacre
- Don Angelo Sabatelli - Arciprete San Pietro Apostolo
- Giuseppe Cosacco - Presidente Pro Loco Putignano

La grotta di " San Michele in Monte Laureto " allocata presso Uffici ASL BA sp.237 Putignano - Noci, nel recente passato é stata oggetto di importanti eventi Iegati al progetto di inserimento e valorizzazione della suddetta Grotta nel percorso Turistico— Religioso denominato " Le Vie Francigene del Sud.

A tale scopo hanno dato il loro importante contributo enti come l' UNPLI {Unione Proloco Italiane ), il comitato Europeo delle Vie Francigene, e non ultimo l'Agenzia Regionale " Puglia Promozione Oltre a quanto sopra illustrate, la Grotta è storicamente Iuogo di Culto, che ricade sotto la tutela della

Parrocchia Madonna del Carmine di Putignano, ed é anche inserita nel primo evento reIigioso - turistico denominato "FESTIVAL MICHAELIC" che si svolgerà nella nostra Regione Puglia. L'evento Inaugurale avrà luogo a Putignano nel mese di settembre 2014, ed é previsto tra l'altro un importante Convegno Religioso denominato "IL CULTO IN GROTTA ", al quale, oltre al patrocinio, ha dato un importante contributo il Consiglio Episcopale Pugliese, presieduto da S.E.Mons. Cacucci che proprio a Putignano ha le sue radici familiari.

 
Condividi