gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema
LORO 2

Spettacoli: Sala: 19:30, 21:30

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Alberobello - Fabio Salvatore presenta "Il tuo nome è francesco"
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Alberobello - Fabio Salvatore presenta "Il tuo nome è francesco"

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Appuntamenti

Lunedì 14 luglio ore 20, Piazzetta Casa d’Amore, Via Ferdinando IV ad Alberobello. Di seguito il calendario con tutte le tappe della promozione letteraria

Fabio_Salvatore_libroAlberobello Ba – Il volume racconta il dolore per la morte del padre e la ricerca del perdono lungo il cammino di Assisi. Fabio Salvatore ha perso il padre in un incidente stradale nel 2008. A distanza di sei anni ecco un libroi ntimo e spirituale, nella fatica e nella gioia del perdono.

È la voce di un figlio che non ha ancora avuto giustizia dallo stato italiano, che rischia di vedere il processo per la morte di suo padre andare in prescrizione. Un caso di malagiustizia che Fabio affronta tuttora con forza, con uno spirito cattolico improntato al perdono dei colpevoli ma non all’oblio della perdita subita. Un tema di grande attualità in un momento in cui il reato di omicidio stradale è argomento di discussione estremamente rilevante.

È dal 2011 che si parla dell’introduzione del nuovo possibile reato, ma in tre anni non si sono fatti passi avanti. Queste pagine sono uno scrigno prezioso a cui attingere perle di speranza e di conforto. Il racconto del pellegrinaggio spirituale compiuto da Fabio Salvatore sulle tracce di Francesco d’Assisi è un viaggio dell’anima, un’avventura che lo porta a perdonare i responsabili – ancora impuniti – dell’incidente stradale in cui ha perso la vita il padre, vivendo sulla propria carne quella misericordia che è stata la parola d’ordine dell’esordio del pontificato di papa Francesco.

Quando si attraversa il tempo dell’amore e il tempo del dolore, occorre rallentare il passo, fermarsi a riflettere su quel che di bello e buono si è ricevuto e anche su ciò che di faticoso e drammatico ci ha riservato la vita.

Il diario del cuore che Fabio Salvatore affida ai suoi lettori è una confessione commovente e intensa, un invito a non lasciarsi sfuggire l’esistenza, ma di assaporarla – istante dopo istante – con tutto l’amore possibile. "Sono passati sei anni da quando è stato ucciso, il 20 gennaio 2008. Sembra ieri che mangiava con noi, litigava con noi, ci salutava al mattino, occupava quello spazio per certi versi distante e misterioso che un padre occupa sempre in una casa, in una famiglia, di fronte agli occhi di un bambino, e di un adolescente, e poi di un giovane adulto."

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI CON FABIO SALVATORE, IN CO0LLABORAZIONE CON VIVILASTRADA

14 Luglio ore 19,30 Alberobello

15 Luglio ore 19,30 Putignano  Chiostro Comunale

16 Luglio ore 19,30 Acquaviva delle Fonti

17 Luglio ore 19,30 Grumo Appula

18 Luglio ore 19,30 Cassano delle Murgie

19 Luglio ore 19,30 Noci Piazzetta

25 Luglio ore 19,30 Monopoli  Piazzetta Castello Carlo V

26 Luglio ore 19,30 Locorotondo