Venerdì 4 luglio, ore 20, nella piazzetta della chiesa di Santo Stefano a Putignano

Labor_Limae_presentazione_libro_RiccardiPutignano Ba - “Una famiglia borghese meridionale – i Porro di Andria” Il saggio di Riccardo Riccardi sarà presentato alle ore 20. Oltre all’autore, interverranno il sindaco di Putignano Domenico Giannandrea, il presidente della Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi, il vice caporedattore del Corriere del Mezzogiorno Angelo Rossano, la presidente dell’associazione cultura “Labor Limae” Elisabetta Bruno, l’attrice Floriana Uva e il fisarmonicista Marco Pasculli.

Venerdì 4 luglio, ore 20, nell’incantevole centro storico di Putignano, piazzetta Santo Stefano – evento patrocinato dal Comune di Putignano e organizzato dall’Associazione culturale “Labor Limae” – lo scrittore e giornalista Riccardo Riccardi presenterà il suo volume “Una famiglia borghese meridionale – I Porro di Andria”(Rubbettino Editore).

Il vice caporedattore del Corriere del Mezzogiorno Angelo Rossano chiacchiererà, sul tragico massacro delle sorelle Porro ad Andria nel 1946 e sulle vicende economiche e sociali della borghesia agraria pugliese, con il docente universitario e presidente della Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi e con l’autore.

Saluterà il sindaco di Putignano, Domenico Giannandrea, e introdurrà la presidente dell’associazione culturale “Labor Limae”, Elisabetta Bruno. Leggerà alcuni passi del libro, l’attrice Floriana Uva. Suonerà alcuni brani di cultura popolare il fisarmonicista Marco Pasculli.

 
Condividi