Sabato 5 e sabato 12 aprile alle ore 17:30; venerdì 2 maggio alle ore 18,30, presso il salone dei Claretiani in via Alberobello

Famiglie_in_Cammino_e_Melograno_Genitori_e_figliPutignano Ba - Nei giorni di sabato 5 e 12 aprile alle ore 17:30 e di venerdì 2 maggio alle ore 18,30, presso il salone dei Claretiani in via Alberobello, il gruppo "Famiglie in Cammino" della parrocchia S. Pietro Apostolo, in collaborazione con l'ass. "Il Melograno" operante sul territorio, promuove tre incontri educativi sui temi riguardanti la cura dei più piccoli.



Gli incontri sono rivolti ai genitori e agli educatori dei bambini dai 0 ai 6 anni e mirano a dare preziosi suggerimenti per aiutare la loro crescita psico-fisica-spirituale  affrontando le seguenti tematiche: "La cura del corpo", "La cura della mente" e "La cura del cuore".

Al primo incontro saranno presenti il dott. Ciccio Marinelli, pediatra, e la dott.ssa Patrizia Tinelli, osteopata, che tratteranno di argomenti prettamente medici per la cura e la prevenzione di malattie infantili.

Al secondo incontro saranno presenti la dott.ssa Antonella Troilo, psicologa-psicoterapeuta del Melograno, e l'insegnate della scuola dell’infanzia Raffaella Elefante che daranno ai genitori consigli utili per stimolare l'apprendimento dei figli. All'ultimo incontro interverranno la dott.ssa Antonella Troilo e Don Mimmo Belvito, parroco di Maria SS. del Carmine, che tratteranno dell'armonia affettiva e dei piccoli gesti quotidiani utili alla formazione spirituale dei bambini.
Durante gli incontri sarà possibile usufruire di un servizio baby-sitter gratuito, su prenotazione, per un massimo di 20 bambini dai tre anni in su.
Invitiamo tutti coloro che sono interessati agli argomenti proposti a prendere parte agli incontri che sono gratuiti e ad usufruire di questo servizio educativo che il gruppo Famiglie in camino offre nell'ambito del progetto pastorale parrocchiale "Educarci per educare".

Vi aspettiamo numerosi!

 
Condividi