Comunicato stampa

Sabato 29 marzo ore 20,30 - Auditorium San Filippo Neri- Putignano. Spettacolo a pagamento

La_PanchinaPutignano Ba - L’associazione Sylva Tour and Didactics di Alberobello, col patrocinio del Comune di Putignano e in collaborazione con l’associazione socio- culturale “La Goccia” e U.P.T.E. - l’Università popolare e della terza età “prof. Pietro Mezzapesa”, presenta sabato 29 marzo, presso l’Auditorium San Filippo Neri di Putignano, lo spettacolo teatrale dal titolo “La Panchina”




Si tratta di una commedia ambientata nel corso del Novecento, che prende spunto dal libro “La panchina dei soprannomi” di Lino Angiuli (ed. Gelsorosso). Il libro in oggetto è una raccolta di racconti, inframezzati da composizioni in  versi, con i quali l'autore offre una prova della sua scrittura d'ispirazione antropologica, raccontando vite umili ma esemplari.

La_Panchina_spettacolo_teatraleÈ proprio questo l'obiettivo di Luca De Felice, presidente dell'associazione Sylva e autore della commedia: approfondire l'evoluzione antropologica dell'uomo durante il secolo scorso, con una maggiore attenzione alle dinamiche del progresso e della tecnologia e ai cambiamenti che essi hanno apportato nel corso dei decenni. L'ambientazione è quella di una piazza, che cambia con il tempo, ma il cui fulcro, che invece resta immutato, è rappresentato da una panchina, dove i protagonisti si siedono, si avvicendano e raccontano così le loro storie.

Il cast è composto da un gruppo numeroso di figuranti provenienti da Alberobello, Monopoli e Putignano.

La scenografia è stata curata da Fabio e Mimmo De Felice; i costumi sono stati realizzati dalla signora Tonia Mastrovito; le musiche inedite sono state composte da Stefano Contento.

Prevendita presso l' UPTE – Università popolare e della terza età, via Cavour n°9, Putignano

Prezzo biglietto intero 8,00 € - ridotto 6,00 € per i ragazzi di età pari o inferiore a 7 anni

Info 3281526084 (Pinuccio Mangini)

        3404694296 (Primo Scalini)

        3804111273 (Luca De Felice)

 
Condividi