Ultimo grande corso mascherato e in serata, premiazione dei carri allegorici, funerale del Carnevale, concerto dei Dirotta su Cuba e il divertimento della "Silent disco"

Carnevale_2014_quarta_sfilata_in_quaresimaPutignano Ba – Ultimi scampoli di Carnevale nella città della i Farinella. Giornata speciale quella di domenica 9 marzo: il Carnevale di Putignano, infatti, quest’anno si chiude insolitamente in Quaresima. L’ultima Parata di Maschere e Carri partirà alle ore 11 e si concluderà con l’elezione del carro vincitore di questa 620esima edizione. 





Dalle 14.00 alle 20.30 la musica de “la Pentolaccia” animerà l’Estramurale a Mezzogiorno. In Largo Porta Nuova alle ore 19 ci sarà la premiazione tanto attesa, seguita alle ore 21 dal funerale del Carnevale. Un funerale in grande stile, fatto di musica e colori.

Ancora per un giorno si avrà la possibilità di scegliere tra tanti eventi a cui partecipare: dalla grande chiusura alle 21 in Piazza Principe di Piemonte, con il concerto dei Dirotta su Cuba, curato dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Bari, alla Silent Disco (ore 22 in piazza Santa Lucia).

Carnevale_2014_seconda_sfilata_VespaInoltre, per chi non avesse avuto occasione di visitarla, torna la Casa di Farinella nella Biblioteca Comunale di Putignano, in cui sarà possibile ammirare le mostre permanenti dedicate al Carnevale e alle Propaggini, l’omaggio a Stefano Caldi detto “U Baresìdd”, i manufatti di cartapesta di Armando Genco e le proiezioni di filmati d’epoca. Infine, oltre alle consuete mostre fotografiche dei giorni passati, nella Galleria Spazio Bianco sarà piacevole visitare l’Estemporanea fotografica “Carnevale di Putignano 2014”, un concorso fotografico a cura delle Associazioni Spazio Bianco, Work in Progress e con la collaborazione di Isa Daprile.

 
Condividi