Il Campione Olimpico di Atene 2004, sarà ospite del centro sportivo di Putignano Sabato 29 Marzo in occasione del Seminario "Alimentazione e Integrazione nella Corsa" dedicato a tutti i podisti professionisti e amatori

Nadir_campione_Stefano_Baldini_ospitePutignano Ba - Stefano Baldini è senza dubbio una star nel mondo dell'atletica. La sua carriera è costellata di successi: 13 titoli italiani tra 10.000 metri e mezza maratona; una vittoria in Coppa Europa sui 10.000 metri nel 1995; 2 titoli Europei di maratona, 1 titolo Mondiale di mezza maratona, 2 bronzi Mondiali in maratona e l'oro Olimpico di Atene 2004, grazie al quale il Presidente della Repubblica Ciampi li ha conferito l'onorificenza di Commendatore.






Il campione, oggi direttore tecnico del settore giovanile della Fidal, incontrerà gli atleti Sabato 29 Marzo presso il centro sportivo Nadir di Putignano, che ha organizzato un evento in collaborazione con Enervit, marchio leader nel settore dell'alimentazione e integrazione per sportivi.

L'evento rappresenta una occasione unica per coinvolgere, in una giornata di informazione ma anche di festa, tutti gli atleti e le famiglie della città – afferma Massimo Vinella, Direttore del Centro – che avranno l'opportunità di ascoltare l'esperienza di un campione olimpico e approfondire i benefici derivanti da una corretta alimentazione e nutrizione per gli sportivi".

Il programma del seminario coordinato dalla nutrizionista Dott.ssa Micaela Marangi, prevede l'intervento del Dott. Fulvio Traino, Medico dello sport e Dietologo, che parlerà di Alimentazione e Integrazione nella disciplina principe dell'atletica leggera: la corsa. La parola passerà poi all'esperienza del campione olimpico Stefano Baldini che dispenserà segreti e consigli per prepararsi e alimentarsi al meglio, prima, durante e dopo una gara.

Il seminario è organizzato in collaborazione con la Nadir on the road, società podistica pugliese che vanta straordinari piazzamenti nella classifica Fidal e con il Comitato regionale Pugliese della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Sono attese inoltre autorità locali e personalità del mondo sportivo pugliese.

Per Nadir questo è il primo appuntamento di una serie di seminari informativi in programma, che hanno l'obiettivo di rendere il centro sportivo un riferimento regionale per tutti gli sportivi; inoltre grazie alla partnership con Enervit, Nadir vuole diffondere la cultura delle sane abitudini alimentari anche in ambito sportivo.

 
Condividi