Mercoledì 5 febbraio 2014, ore 17, presso il Centro Polivalente Comunale di Putignano, il Capitano dei Carabinieri Fabio Di Benedetto, incontra gli anziani per combattere il fenomeno dei reati contro le fasce più deboli della popolazione: furti, truffe, scippi, ecc.

CC_incontri_anziani_3Putignano Ba - Dopo gli incontri che si sono già svolti a Gioia del Colle, Turi e Acquaviva delle Fonti, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle Capitano Fabio Di Benedetto, sarà ospite del Centro Polivalente Comunale di Putignano in via Gianfedele Angelini 26 L, per incontrare gli anziani del luogo, mercoledì 5 febbraio, alle ore 17.

Obiettivo dell’incontro è quello di fornire loro e tutti i cittadini che vorranno partecipare, utili consigli e una serie di accorgimenti per combattere il fenomeno delle “truffe agli anziani”, e in generale, i reati che maggiormente colpiscono le persone sole o più deboli.

L’Ufficiale dei Carabinieri fornirà utili consigli ai cittadini più esposti a particolari reati quali le truffe on line, gli scippi, le truffe presso le abitazioni, elencando sinteticamente le varie tipologie di truffe che si verificano con maggiore frequenza sul nostro territorio, esponendone il modus operandi, nonché elencando una serie di comportamenti da assumere per prevenire o limitare tali reati.

Per i presenti sarà possibile fare domande e chiedere chiarimenti. L’incontro è aperto a tutti i cittadini e non è solo rivolto agli anziani ma a tutti coloro coloro che vorranno partecipare.

 
Condividi