Tutte Stelle di prima grandezza: da Katia Ricciarelli a Silvio Orlando, Gianfranco D'Angelo, Paola Quattrini, Maurizio Casagrande e Tosca D'Aquino. Presentato il Cartellone della stagione teatrale 2014 organizzato dal Comune di Castellana Grotte al Cine-Teatro “So.C.R.A.Te.”. 

Stagione_di_Prosa_Castellana_GrotteCastellana Grotte Ba - Presentata ufficialmente mercoledì a mezzogiorno nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale la stagione teatrale 2014 organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellana Grotte in collaborazione con il CineTeatro “So.C.R.A.Te”.




Presenti alla conferenza stampa di presentazione il sindaco prof. Francesco Tricase, l’assessore alla Cultura arch. Maurizio Tommaso Pace, il direttore artistico della rassegna, nonché gestore del Teatro, Piero Montefusco e Angela Giannandrea dall’Associazione culturale “Cultura in Tandem” che del cine – teatro curerà l’ufficio promozione e comunicazione.

Nel corso della Conferenza stampa è stato ribadito che si tratta di una stagione di prosa breve ma intensa, che senza tralasciare l’esigenza di svago e divertimento, sono stati messi insieme spettacoli di indubbio valore artistico e culturale adatti un po’ a tutti.

Cinque al momento gli spettacoli previsti, si partirà lunedì 6 gennaio 2014 e si proseguirà fino al 14 marzo 2014, diversi i nomi di spicco in calendario da Katia Ricciarelli a Silvio Orlando, Tosca d’Aquino e Maurizio Casagrande. È probabile che a fine aprile, a chiusura della stagione, venga aggiunto un altro spettacolo con Giorgio Albertazzi ancora in via di definizione. 

Tra le iniziative proposte dall’Ufficio Promozione, oltre alla creazione di una rete di sponsor e partner tecnici, figura anche il progetto “Cultura Per Tutti”. Si tratta di un’iniziativa  che, attraverso il coinvolgimento di 5 comuni della zona, sprovvisti di un Teatro in loco, permetterebbe ai cittadini ivi residenti di poter partecipare attivamente agli spettacoli previsti dal cartellone di prosa 2013/2014, usufruendo di un servizio navetta da/per il Teatro So.C.R.A.Te con partenze prestabilite da ciascun comune di riferimento. Il servizio sarà garantito dal Teatro So.C.R.A.Te dietro un’apposita convenzione stabilita con uno o più comuni suddetti.

Per info e abbonamenti sulla Stagione teatrale 2014 è possibile contattare il botteghino del Teatro So.C.R.A.Te. al numero 080-4965107 (dalle 17 alle 22  dal martedì alla domenica) oppure al 389- 1816346; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROGRAMMA STAGIONE TEATRALE 2014

06 gennaio 2014    

ALTRO DA ME

di Maurizio Costanzo  ed  Enrico Vaime

con KATIA RICCIARELLI e FRANCESCO ZINGARIELLO

regia Marco Mattolini

 

27 gennaio 2014    

IL NIPOTE DI RAMEAU

di e con SILVIO ORLANDO

 

27 febbraio 2014:  

CALIFORNIA SUITE

di Neil Simon

con GIANFRANCO D’ANGELO e PAOLA QUATTRINI

regia Massimiliano Farau

 

14 marzo 2014                

show a sorpresa con incursioni gastronomiche

 

02 aprile 2014                 

Il prigioniero della seconda strada

Di Neil Simon

Con MAURIZIO CASAGRANDE  e TOSCA D’AQUINO

Regia Giovanni Anfuso                                                              

 
Condividi