A Putignano il raduno degli speleologi con la 18^ edizione di Spelaion 2013. Dal 13 al 15 dicembre 2013 - Parco Grotte - Grotta del Trullo di Putignano sulla SS 172 per Turi. All'evento è abbinato il concorso fotografico "Puglia sotterranea". Le foto possono essere inviate entro l'8 dicembre 2013

Spelaion_2013_gocce_di_storiaPutignano Ba - Quest'anno, la Grotta del Trullo, dal 13 al 15 dicembre farà da cornice al 18° incontro di speleologia pugliese, SPELAION 2013 - GOCCE DI STORIA. L'evento, promosso dalla Federazione Speleologica Pugliese ed organizzato dal GRC - Gruppo Ricerche Carsiche, sarà l'occasione per lo scambio di informazioni e confronto tra gli oltre 600 speleologi dei 22 gruppi federati della Puglia e tanti altri dall’Italia.


Il programma si prospetta denso di incontri e di attività che sarà disponibile a breve.
Quest’anno il connubio Storia-Speleologia-Archeologia richiamerà oltre che gli amanti delle grotte anche coloro che sono legati ad esse, per passione, per professione e per aver compreso che esse sono un pezzo del nostro patrimonio storico.

Spelaion è una iniziativa oramai consolidata (siamo alla 18° edizione) della Federazione Speleologica Pugliese ed è una occasione di incontro per gli speleologi pugliesi, oltre che una opportunità di divulgazione della attività speleologica e di buone pratiche. Mostre, riunioni, proiezioni, relazioni scientifiche, escursioni e... incontri conviviali saranno i motivi di questa tre giorni speleologica putignanese.

All'evento è abbinato il concorso fotografico "Puglia sotterranea". Le foto possono essere inviate entro l'8 dicembre 2013. Tutti i paticolari sulla pagina FacebooK della FSP


Nell’ambito di tale evento, La FSP - Federazione Speleologica Pugliese rappresenta nel 2012, 22 gruppi speleologici pugliesi e 600 speleologi nei confronti delle istituzioni ed Enti di riferimento regionale e nazionale. A livello nazionale la FSP è associata e rappresentata dalla SSI - Società Speleologica Italiana, fondata nel 1903 a Bologna. La SSI, membro dell'Union Internationale de Spéléologie - UIS, è riconosciuta come Associazione di protezione ambientale dal Ministero dell'Ambiente (art.13 Legge n. 349/1986)


 
Condividi