gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema
Dogman

Spettacoli: Sala: 17:30, 19:30

LORO 2

Spettacoli: Sala: 21:30

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Giornata di cicloturismo
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Giornata di cicloturismo

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Appuntamenti

verdecicliamo

Una giornata di cicloturismo nell’agro di Putignano

Il comitato organizzatore di VerdeCicliamo, in collaborazione con l’Associazione Culturale i Tratturi dell’Asinello, sabato 20 Giugno 2009 invita a partecipare al primo tour in bicicletta tra arte natura e sapori nelle suggestive campagne putignanesi.

I giovani organizzatori intendono ricercare e rivalutare le tradizioni e la natura ispirandosi ai valori di ecosostenibilità, socialità e accessibilità, nonché sottolineare il prezioso contributo che le numerose associazioni culturali possono offrire allo sviluppo territoriale se opportunamente sostenute e inserite in un contesto di reti sinergiche.

La giornata avrà inizio con il raduno alle ore 9.00 in Largo Porta

Barsento in Putignano.
Il tragitto, circa 25 km andata e ritorno, prevede un primo passaggio per il borgo antico, per poi allontanarsi dal centro abitato e immergersi nella campagna circostante. Il percorso sarà intervallato da brevi pause-ristoro presso le masserie “La Florida” e “Querceta”, aziende di produzione gastronomica locale, che offriranno i loro prodotti per il pranzo a sacco che verrà consumato in località “Madonna delle Grazie” e allietato da attività folcloristiche e ricreative. Si ripartirà in direzione Putignano, seguendo un percorso alternativo. Il rientro è previsto per le ore 17.00.

Per partecipare basta una bicicletta in perfetta efficienza, uno zaino a spalla e la voglia di trascorrere una giornata di sano divertimento. Possono partecipare anche i minori purché abbiano almeno 14 anni e siano accompagnati da adulti. Non bisogna esitare a contattare la segreteria organizzativa se si è interessati a partecipare poiché l’iniziativa e destinata a piccoli gruppi di “ciclisti”.

La partecipazione è gratuita. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato.