gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema


Nessun film in programmazione
Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Putignano: SeL promuove un incontro per favorire la piena partecipazione politica delle donne
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano: SeL promuove un incontro per favorire la piena partecipazione politica delle donne

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Appuntamenti

SELNonostante gli indubbi successi legati alla crescita della presenza femminile nell’istruzione, nel lavoro e nella vita culturale ci si rende conto che l’uguaglianza di fatto tra uomini e donne è ben lontana dall’essere acquisita specie  nelle istituzioni politiche dove  il numero di donne è costantemente inferiore a quello degli uomini. Ma privarsi del contributo determinante della donna nella vita pubblica, quindi della sua intelligenza e sensibilita' significa pregiudicare lo sviluppo economico e sociale del paese.

Sinistra ecologia libertà di Putignano ritiene opportuno avviare un dialogo con le donne, lontano da qualsiasi competizione elettorale, perché ancora troppo spesso, queste sono il gagliardetto di facciata con cui la politica vuole presentarsi migliore. Putignano appare ancora lontana dalle percentuali di equa rappresentanza di genere soprattutto nelle amministrazioni pubbliche e nella politica.

“Il nostro obiettivo è riuscire a dar voce in un altro modo alle donne e alle loro istanze, supplire cosi al vuoto di rappresentanza che oggi c’è in politica- spiega Rossana Delfine capogruppo di SeL in Consiglio comunale e una delle due sole donne presenti nell’intero consesso - non vogliamo essere portavoci di nessuna ma provare a rendere tutte le donne, che decideranno di partecipare alla nostra iniziativa, che siano espressioni di un gruppo o di loro stesse e delle loro esperienze, parte attiva di un progetto che deve trovare il modo per influenzare e indirizzare le decisioni dell’amministrazione del nostro comune”.

L’incontro si terrà mercoledì 28 aprile alle ore 19.00 presso il circolo SeL di Putignano in Via Santa Lucia, 19.