Sabato 29 giugno alle 19,30 nella Parrocchia di San Domenico  a Putignano

AIDOPutignano Ba - In occasione del compimento del primo di attività del Gruppo Comunale AIDO, sabato 29 giugno, alle 19,30 nella Parrocchia di San Domenico, sarà celebrata la Santa Messa, officiata da Don Peppe Recchia. Alla funzione sarà presente il Presidente Regionale dell'AIDO dott. Vito Scarola.

Il 29 giugno del 2012 si è ricostituito a Putignano il Gruppo Comunale dell'AIDO, Associazione Italiana Donatori Organi, tessuti e cellule. Il gruppo era già stato costituito nella nostra cittadina nel 1989 ma dopo un periodo di intensa attività non aveva più continuato l'opera di divulgazione della cultura della donazione, scopo precipuo dell'Associazione.

La Presidente, Tiziana Gigantesco, ed il Direttivo, composto dai Vice Presidenti sig.ri Cesare Certini e Manuel Vespucci, la Segretaria sig.ra Antonella Messa e l'Amministratore sig. Francesco Campanella invitano tutti i soci AIDO e la cittadinanza a partecipare.

La cultura della donazione è la chiave di volta in un processo di crescita sociale e segna il distinguo tra la vita e la morte per tanti, tantissimi pazienti in lista d'attesa per i trapianti d'organo.

La donazione degli organi è un gesto d'amore solidale, un ponte ideale tra chi non ha più speranza per sé ma vuol donarla agli altri, una risposta ad un'istanza che non può trovare soluzioni surrogate, una concreta disponibilità verso chi soffre".

 
Condividi