Pellegrinaggio a piedi e in bicicletta mercoledì 8 maggio 2013 con partenza da Piazza Plebiscito alle ore 15,45

Grotta di S.Michele Arcangelo putignanoPutignano Ba - La Pro Loco Putignano e Comitato Festeggiamenti San Michele, organizzano un Cammino della cultura e della fede da Putignano alla Grotta di  San Michele in Monte Laureto, nel giorno dell'anniversario dell'apparizione dell'Arcangelo a Monte San Angelo sul Gargano Mercoledì 8 Maggio 2013.




Il programma:


ore 15.45 da Piazza Plebiscito, con un percorso pedonale (circa 5 km.) e ciclistico nella splendida campagna putignanese sino alla Grotta di San Michele, accompagnati da racconti di architettura rurale, fede popolare e natura che si incontrano lungo il percorso e all’arrivo visita guidata della Grotta.

Ore 17.45 Incontro pubblico grotta di illustrazione del lavoro di inserimento del sito putignanese nell’itinerario della via Francigena del Sud.

Ore 19.00 Fiaccolata votiva dai piedi del Monte Laureto sino alla Grotta.

Ore 19.30 Funzione religiosa in grotta.

Ore 20.00 Animazioni e degustazioni con mercatino prodotti tipici locali e esposizione artigianato artistico e sacro.

Contributo di partecipazione: euro 2.00 a persona (comprensivo di piccole degustazioni, visita guidata lungo il percorso e nella grotta, cartolina di San Michele Arcangelo e pubblicazioni sulle tradizioni del territorio). Adesioni entro il 6 Maggio in Pro Loco.  In caso di esigenza rientro a Putignano con i mezzi: bus urbani dalla zona industriale ore 18.35 e 19.50; rientro con treno Sud Est stazione Monte Laureto ore 20.42 oppure prenotate il rientro con bus privato.

Il cammino rientra nelle iniziative in vista dell'inserimento della Grotta putignanese nel percorso  dei cammini della fede e della Via Francigena del Sud, luogo di transito e raccoglimento nel tratto fra Monte San Angelo ed i porti di Otranto e Brindisi, terminali di  imbarco dei pellegrini per la Terra Santa.

Info e adesioni presso l'ASSOCIAZIONE TURISTICA  PRO LOCO DI PUTIGNANO - Piazza Plebiscito n. 1 Putignano – TEL: 0802475697  - Presidente Pinuccio Cosacco 3389987334

 
Condividi