Nei giorni 19, 26 aprile e 3 maggio, nei locali dei Clarettiani, di fronte alla chiesa di San Domenico

Gruppo_Giovani_Famiglie_e_LegambientePutignano Ba- Il gruppo giovani famiglie di San Pietro Apostolo, in collaborazione con il circolo Legambiente “Verde Città” - Putignano, organizza per i giorni 19, 26 e 3 maggio, nei locali dei Clarettiani, di fronte alla chiesa di San Domenico, una “tre incontri” sul tema della difesa del creato.

Gli incontri si inseriscono nel percorso formativo del gruppo e vogliono essere un’occasione di apertura verso le altre associazioni presenti sul territorio valorizzando punti di comunione negli obiettivi e nelle finalità dei percorsi fatti. Il gruppo ha trovato la pronta disponibilità di Legambiente Putignano, e in concordanza con l’associazione ha stabilito tre tematiche interessanti per la nostra vita quotidiana: il risparmio delle risorse (acqua, energia ..), l’agricoltura biologica e la corretta alimentazione.

Quest’ultimo tema sarà sviluppato da 5 dottori dell’IRCSS “Saverio De Bellis”, nell’ambito di un progetto itinerante sull’informazione alimentare per la prevenzione della malattie metaboliche. Questi incontri colgono anche l’invito dell’attuale Papa Francesco ad “essere custodi della creazione, del disegno di Dio iscritto nella natura, dell’uomo e dell’ambiente”.

<<Cogliamo l’occasione per invitare coloro che fossero interessati a partecipare per apprendere atteggiamenti, stili di vita che migliorino la nostra esistenza, quella altrui e quella del creato>>.

 
Condividi