Dal 20 al 23 marzo 2013, presso il cineteatro Margherita di Putignano, con sipario alle ore 20,30. (spettacolo a pagamento)

PIl_Volto_e_la_Maschera_Cercasi_Tenoreutignano (Ba) - Una commedia brillante e ricca di spunti esilaranti sarà in scena dal 20 al 23 marzo, presso il cineteatro Margherita di Putignano. Si tratta dell’ultimo lavoro teatrale della compagnia ‘Il Volto e la Maschera’, intitolato "Cercasi Tenore" di Ken Ludwig. Pierpaolo Tateo, animatore e fondatore della compagnia, sarà alle prese con una commedia dai continui colpi di scena e intrisa di situazioni comiche. Poco importa che l’abbiate già vista o no: ogni volta si ricomincia a ridere.

Siamo negli anni ’30, la vicenda ruota attorno a Max aspirante ed incerto cantante lirico che, in qualità di assistente, affianca un direttore senza scrupoli di teatro d’opera di provincia. Grandi fermenti agitano gli animi dei protagonisti per l’arrivo di un tenore di fama mondiale di rara bravura, tanto da essere soprannominato "lo stupendo" e che interpreterà Otello. Cosa accade però quando a poche ore dallo spettacolo il grande artista soccombe ad un potente mix di alcol e sedativi? Tutto precipita in un esilarante vortice di fraintendimenti.

Infotel: 330.553782

 
Condividi