Comunicato Stampafarinella

Putignano (Ba) - Giovedì 31 gennaio si inizia alle 11 alla Mediateca della Regione Puglia (via Zanardelli 34, Bari) con la conferenza stampa di presentazione del III convegno internazionale di studi Il Carnevale e il Mediterraneo, quest’anno dedicato al tema La maschera e il potere. Si prosegue nel pomeriggio a Putignano con il terzo giovedì del Carnevale, dedicato alle donne sposate.

L’animazione è affidata dalle 17 alle 21 alla Casa di Farinella (Bibilioteca comunale) per visitare le mostre permanenti e poi alle 18 in Largo Porta Nuova, Borgo Antico e Piazza Plebiscito sarà la volta di C'era una volta....U 'ndond'r, a cura delle classi primarie III e IV dell'istituto comprensivo G. Minzele e Parini. Dalle 19 a mezzanotte ci sarà Putignano N’de Jos’r, in collaborazione con l'associazione Trullando.

Un circuito di maschere, balli, enogastronomia e spettacoli di strada dedicato alle origini del Carnevale di Putignano, riadattato alle moderne tendenze di svago. Alle 20 torna l'animazione per le vie cittadine a cura dell'associazione Ball rer i cant e alle 21, in corso Umberto I, ci sarà il Colorize Dem - flash battle party, a cura dell'associazione L'isola che non c'è.

Da non perdere il concorso “Amor di Maschera”, con la premiazione della maschera più bella in libertà.

 
Condividi