Al Castello Carlo V  di Monopoli fino al 16 febbraio

Monopoli_scuola_educazione_stradalemonopoli_sicurezza_stradale_conf_stampaMonopoli (Ba) - A seguito degli ultimi accadimenti terribili che hanno funstato la città di monopoli, con la perdita in un incidente stradale di due ragazzi appena quindicenni, l'argomento è apparso quanto mai urgente e opportuno.

Si tratta di una mostra di opere di bambini della scuola primaria in programma al Castello Carlo V dal 26 gennaio al 16 febbraio, realizzata con il patrocinio di Comune di Monopoli, Provincia di Bari, Ministero delle Infrastrutture e trasporti e Istituto d’istruzione secondaria superiore “Luigi Russo”.

Sono ilustrate tutte le importanti iniziative poste in essere dal corpo di polizia locale in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione, operatori della Polizia Municipale di Monopoli al comando del Magg. Dott. Michele Palumbo, impegnati più volte in lezioni teoriche e pratiche. Presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci che, anche alla luce del drammatico incidente di qualche giorno fa, ha annunciato e suggerito di voler trovare fondi per allargare la ancor più fascia di studenti da sensibilizzare alla sicurezza stradale.

Antonio Coladonato (vedi foto), di “Vivilastrada.it” ha elogiato l'amministrazione comunale di monopoli il comando di Polizia Municipale, per essere uno dei più virtuosi nel sud esta barese  nell'occuparsi della cultura della sicurezza stradale. Coladonato ha ricordato che anche durante l'estate in piazza del borgo si fa lezione di sicurezza stradale, ma bisogna fare ancora di più. <<Non spendete soldi a fiori e funerali ma facciamo insieme cultura per salvare vite umane; basta sangue sulle strade impegnami di piu' tutti quanti, non ci piacciono queste sconfitte come questa della perdita di due adolescenti 15enni, questa notizia ci ha sconvolto e siamo tremendamente spaventati>>.

 
Condividi