Martedì 4 dicembre, presso il Distaccamento VVF di Putignano in Via Alberobello

VVF_S.Barbara_2011VVF_Putignano_CSE_pi_anzianiPutignano (Ba) – Sarà un po’ più ristretta la celebrazione legata alla festa di S.Barbara, protettrice dei Vigili del Fuoco, la l’impegno degli uomini del Distaccamento di Putignano resta totalmente confermato.

Il giro di vite sulle risorse finanziarie disponibili non permetteranno  quest’anno, di effettuare a Putignano la consueta spettacolare esercitazione dimostrativa 4 dicembre 2012 sul Piazzale A. Moro di Putignano, ma resta confermato l’appuntamento con la cerimonia religiosa, alla presenza delle autorità civili e militari. Il tutto si svolgerà stesso giorno alle ore 18, presso la caserma del locale distaccamento in via Alberobello con la messa officiata da Sua Eccellenza Mons. Domenico Padovano, Vescovo della diocesi di Conversano Monopoli e dal nuovo Arciprete don Angelo Sabatelli.

Contrariamente agli scorsi inoltre si potrà assistere alla cerimonia solo con invito, dato che i pompieri di Putignano hanno dovuto accollarsi interamente le spese per l’allestimento del rinfresco previsto per una più gradevole e conviviale conclusione dell’evento. 

Con l’occasione, dopo la celebrazione eucaristica  saranno proiettati filmati con azioni dei Vigili del Fuoco del comando Provinciale di Bari, nonché prodotti i dati relativi all'attività operativa del corrente anno 2012.

Anche quest'anno il Comando Provinciale a richiesto il supporto dell'associazione Vivilastrada.it per l’elaborazione dei dati forniti dallo stesso distaccamento, il reperimento delle immagini e il montaggio dei filmati.

Le immagini riproporranno alcune delle azioni più salienti operati dai Vigili del Distaccamento di Putignano, come  il crollo della palazzina a Conversano a seguito di fuga di gas.

 
Condividi