“Le stanze della memoria” di Tina Sgro’. Giovedì 6 dicembre 2012 ore 19, Palazzo del Principe Romanazzi-Carducci, in Piazza Plebiscito a Putignano 

Le_stanze_della_memoria_Tina_SgroPutignano – Dal 6 dicembre al 6 gennaio il Palazzo del Principe ospiterà “Le stanze della memoria”, personale dell’artista calabrese Tina Sgrò che rappresenta gli interni del bellissimo palazzo attraverso un’opera unica e di grandissimo valore.



Il Palazzo del Principe verrà così riaperto in esclusiva per l’evento che si presenta anche come un’occasione irripetibile per visitarlo.


Il lavoro è stato realizzato dietro specifica commissione e sotto la curatela di Massimiliano Rossi della Galleria Rossi Arte. La mostra è organizzata dell’Ass.ne Cult “Workinprogress” e vede la collaborazione dell’Ass.ne “La Chiancata”, di “Putignanonelmondo” e di “Nolarte”, nonché il Patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano.

L’esposizione resterà aperta fino al 6 gennaio 2013 e sarà l’occasione per presentare il catalogo della mostra e dell’archivio dell’opera dell’artista Tina Sgrò, istituito in Putignano presso la Galleria Rossi Arte.

L'ARTISTA: Tina Sgrò

Artista di Reggio Calabria ha conseguito il diploma in pittura presso l’Accademia di Belle arti della sua città. Le sue opere sono esposte presso la Galleria Dieffe di Torino, la Serrainoarte di Reggio Calabria, la Galleria Grafique di Bologna, la Galleria La Saletta dell’arte di Taranto  e la Galleria Ellearte di Palermo.

LA MOSTRA

Opere dal grandissimo valore tanto artistico quanto visuale attraverso le quali la pennellata rapida e decisa dell’artista reinterpreta e impreziosisce il Palazzo del Balì con forme nuove ed eleganti.

IL PALAZZO DEL BALI'

Nel 1967, il Principe Romanazzi Carducci donò al Comune il proprio palazzo - originariamente Palazzo del Balì - ubicato nel cuore del centro storico cittadino, perché fosse istituito il Museo civico. All'interno dell'edificio, si conservano mobili d'epoca, preziosi arazzi e arredi del 1700 e un'importante collezione di armi.

LE STANZE DELLA MEMORIA

Personale dell'artista Tina Sgrò
Palazzo del Principe Romanazzi-Carducci
Piazza Plebiscito , 16 - 70017 Putignano (BA)
dal 7 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

lun-sab: ore 18:00 - 20:30
dom: 9:30 - 12:30 / 17:00 - 20:00

INFO
Ass.ne Cult. Work in Progress
tel: 3283672204

 
Condividi