AIDO_giornata_nazionaleSabato 13 ottobre dalle 16,30 alle 21,00 e domenica 14 ottobre dalle 09,00 alle 21 in Piazza XX Settembre a Putignano 

Putignano (Ba) - Il 29 giugno scorso, in occasione di un interessante convegno sulla prevenzione dei tumori femminili, si è ricostituito a Putignano il gruppo comunale dell’AIDO, Associazione Italiana Donatori Organi, tessuti e cellule.

Il gruppo era già stato costituito nella nostra cittadina nel 1989 ma dopo un periodo di intensa attività non aveva più continuato l’opera di divulgazione della cultura della donazione, scopo precipuo dell’Associazione.

In occasione delle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012 l’AIDO promuove in tutta Italia la XI Giornata Nazionale di informazione ed autofinanziamento ed il Gruppo Comunale dell’AIDO di Putignano allestirà un gazebo in Piazza XX Settembre, sabato 13 dalle 16,30 alle 21,00 e domenica 14 dalle 09,00 alle 21,00, per raccogliere nuove adesioni all’Associazione.

La Presidente, avv. Tiziana Gigantesco, ed il Direttivo, composto dai Vice Presidenti  sig.ri Cesare Certini e Manuel Vespucci, la Segretaria sig.ra Antonella Messa e l’Amministratore sig. Francesco Campanella invitano tutta la cittadinanza a sostenere l’iniziativa e gli oltre 500 soci del gruppo di Putignano a recarsi presso il gazebo per verificare la propria iscrizione e provvedere all’aggiornamento dei dati nonché per raccogliere informazioni sulle attività in programma.

La cultura della donazione è la chiave di volta in un processo di crescita sociale e segna il distinguo tra la vita e la morte per tanti, tantissimi pazienti in lista d’attesa per i trapianti d’organo.

La donazione degli organi è, infatti, un gesto d’amore solidale, un ponte ideale tra chi non ha più speranza per sé ma vuol donarla agli altri, una risposta ad un’istanza che non può trovare soluzioni surrogate, una concreta disponibilità verso chi soffre”.

 
Condividi