Sabato 8 settembre, per la giornata "Mongolfiere a Barsento", all'interno del parco. A seguire  il tradizionale rito religioso e i festeggiamenti civili con il lancio delle mongolfiere ed altri intrattenimenti

BarsentoNoci (Ba) - Mongolfiere a Barsento, inserito nel cartellone "Nocincanta 2012", offrirà l'occasione per un nuovo incontro-dibattito sulle prospettive che un parco può offrire al territorio che lo ospita e a coloro che risiedono o svolgono le proprie attività.

Ci saranno i contributi di quelle che possono considerarsi le due realtà pugliesi più significative in questo senso. A discutere con i Sindaci ed i cittadini ci saranno Cesare Veronico, presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e Giulia Anglani, presidente del Parco Regionale delle Dune Costiere.


Appena prima della tavola rotonda, si potrà giungere alla chiesetta abbaziale attraverso una piacevole passeggiata lungo il tratturo medievale che anticamente congiungeva Noci al casale di Barsento. Accompagnerà in questo tragitto, raccontando di questioni paesaggistiche e storico-archeologiche, l'arch. Ciccio Giacovelli.


A seguire invece il tradizionale rito religioso e i festeggiamenti civili con il lancio delle mongolfiere ed altri intrattenimenti.

per info: 3284772837

 
Condividi