Vivilastrada_FasanoSabato 14 e domenica 15 aprile 2012, l’ass.Vivi la Strada.it, invita alle manifestazioni per la cultura della sicurezza stradale: "Vivi la Vita...Vivi la Strada, dal Sinistro Stradale al Risveglio", Con il Patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Brindisi e Comune di Fasano.
Fasano (Br) - La lezione Convegno formativo e culturale si terrà nell'Auditorium dell'Istituto "Leonardo da Vinci" di Fasano. Sono interessate tutte le classi IV superiori del popolo studentesco di Fasano. l'incontro avrà inizio ore 9,15 " Brek caffè" 13,00.

Relatori

La Preside Dott.ssa Maria Stella Carparelli

Antonio Coladonato per l'associazione Vivi la Strada .it Giornalista Freelance  (il sinistro stradale)

Dott. Pierfrancesco Di Masi Dirigente Medico "IRCCS del reparto Rianimazione de Bellis Castellana G."  (soccorso,ospedalizzazione, rianimazione)

Dott.ssa Maria Teresa Angelillo NeuroPsicologa Uniti per i Risvegli  (il coma, il risveglio il coma vegetativo)

Dott. Pasquale Di Bari  attuale Sindaco di Fasano  

Modera Patrizio Pulvento Giornalista Freelance.

In questa giornata si parlerà del sinistro stradale, l'ospedalizzazione, la rianimazione, il coma e il risveglio, temi importanti dove l'approfondimento sarà tema di discussione, saranno proiettati spot e immagini reali realizzati su strada dall'associazione "Vivi la Strada .it" che dal 2005 si occupa di diffondere la cultura della sicurezza stradale in forte sinergia con: l'Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, Polizia Locali, Medici, Infermieri e soccorritori del 118, Medici Legali,Croce Rossa, G.d.F., C.F.S, Polizie Provinciali, Giudici di Pace, Avvocati,Associazioni di Protezione Civile, Parenti e Familiari delle vittittime della strada, una grande famiglia pronta a dare una mano per la cultura e la sensibilizzazione della sicurezza stradale.

Fasano - Domenica 15 Aprile 2012  Piazza Ciaia ore 10,00 - 12,30

Giornata di sensibilizzazione, informazione e cultura della Sicurezza Stradale con dimostrazione di mezzi ed attrezzature in dotazioni alle forze dell'ordine e sanitari. Saranno allestiti postazioni e gazebo e sarà presente il Pulman progetto "ICARO" della Polizia Stradale di Cesena, l’Arma dei Carabinieri, la Asl/Br,  118 provinciale e Croce Rossa, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Brindisi, la GdF gruppo cinofili del Comando Provinciale di Brindisi, Sicurezza Ambiente S.P.A. Roma - sede di Ostuni,  l’Associazione "Vivi la Strada .it" Castellana Grotte, Putignano – Bruxells, la Polizia Municipale di Fasano, l’Associazione A.G.U.V.U.S. sede di Fasano, le Associazioni di Protezione Civile, l’Istituto  Alberghiero di Fasano

 
Condividi