gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema
LORO 2

Spettacoli: Sala: 17:30, 19:30, 21:30

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Putignano, corso base di Clown Trapia
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, corso base di Clown Trapia

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Appuntamenti
Educazione, animazione ludico-socio-educativa ed arte terapeutica: Clown dottori e giullari del sorriso a partire da sabato 28 gennaio alle ore 15.45

clownterapia

Putignano (Ba) - La Fondazione Leopardi Nella Sua Luce in collaborazione con l'Università Popolare Contemporanea "Le Grazie e la Fondazione Conservatorio Santa Maria Degli Angeli organizza il corso base di CLOWN TERAPIA, un'iniziativa volta all'educazione, animazione ludico-socio-educativa ed all'arte terapeutica.


La partenza del corso è fissata per sabato 28 gennaio, alle ore 15.45 nei locali della Fondazione Conservatorio Santa Maria Degli Angeli di Putignano, dove psicologi, pediatri, educatori e artisti cureranno 10 incontri dedicati all'utilizzo della comicità per scopi terapeutici e di assistenza.

Dal 28 febbraio al 31 marzo verrà dato spazio ad un programma formativo completo ed esaustivo, che in circa 20 ore insegnerà le tecniche per un'attività così particolare e coinvolgente.

Il corso analizzerà il tema della comicità, la ricerca del contatto che permette di giocare con la creatività del bambino e il rigore dell'adulto, sperimentando le basi della comicità del clown.

Si passerà all'analisi delle tecniche del clown, delle sue relazioni, del suo costume e del suo carattere, ma sarà data ampia attenzione anche al processo di relazione del volontario con il paziente e alla gestione delle dinamiche di gruppo. Per arrivare a questi risultati professionisti di vari settori impartiranno lezioni di psicologia, legislazione sociale, elementi nozionistici sulle strutture ospedaliere e tecniche della comunicazione.

Un percorso di auto-scoperta, accettazione e autostima, per promuovere la magia del gioco, l'apprendimento, lo stupore, la curiosità e il benessere nella mamma e nel bambino.

Il corso comprende 4 moduli.


Modulo 1:
- Tecniche psicomotorie, di identificazione, e di clownerie.
- percorso di auto-scoperta, accettazione e autostima.

Modulo 2:
- Educazione ed animazione ludico socio educativa ed arte-terapeutica

Modulo 3:
- Approfondimenti teorici e tematici e mirati di base

Modulo 4:
Tirocinio

Info e adesioni a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.