Martedì 17 gennaio, ore 19.00 -  Chiostro Comunale di Putignano

Carnevale_locandina__inizio_lowPutignano (Ba) - Martedì 17 gennaio, giorno di S.Antonio, a Putignano saranno presentati i bozzetti dei carri allegorici 2012 e il programma della 618ma edizione del Carnevale di Putignano. Appuntamento alle ore 19.00 nel Chiostro Comunale.


L’annuncio per le strade di Putignano è affidato alla maschera di Farinella, accompagnata come sempre da piccoli gruppi musicali e mascherati.

In attesa di conoscere il programma completo, è certo che quattro saranno le date in cui avranno luogo i Corsi Mascherati:  5, 12, 19 e 21 febbraio. Ma il primo appuntamento dopo l’annuncio del 17 è con il primo dei cinque giovedì dedicati ai temi di forte impatto sociale: il 19 in scena ci sarà il giovedì dedicato a Le Monache. Si prosegue il 26 gennaio (con le Vedove), il 2 e il 9 febbraio (I Pazzi e le Donne sposate), e il 16 febbraio (I Cornuti, che nell’accezione putignanese significa “dei furbi, di quelli che si sanno fare). Il programma del 17 sarà comunicato nei particolari lunedì 16.
 
Condividi