Alzheimer_Putignano_presentazionePutignano (Ba) -  Domenica 11 dicembre, ore 10.30, presso un american bar sito in via Roma a Putignano, l’Associazione Alzheimer Putignano presenterà il CALENDARIO 2012 e il programma dell’Associazione. A conclusione dell’incontro, aperitivo per tutti gli intervenuti. La presentazione si replicherà venerdì 16 dicembre al Centro Culturale Sepik in via Mazzini, ore 19.

L’Associazione Alzheimer Putignano, nata da pochi mesi e già attiva sul territorio, intende coinvolgere il maggior numero di persone e sensibilizzare la società civile su tali tematiche.

Gli obbiettivi che vuole perseguire sono:

  • Dare sostegno ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie.
  • Organizzare corsi di formazione per familiari, badanti e volontari che aiutino chi quotidianamente si prende cura di persone affette da questa malattia ad avere un comportamento utile gestendo  lo stress.
  • Informare e aiutare i familiari per problemi legali.
  • Organizzare corsi di formazione per medici ed infermieri per modificare la rigidità delle regole degli ospedali.
  • Far nascere un centro diurno dove i malati vengano stimolati a svolgere quelle attività che migliorano la memoria e le abilità inficiate dalla malattia, come il linguaggio e le prassie.
  • Creare una rete di sostegno intorno alle famiglie migliorando i collegamenti tra i servizi esistenti: ADT, ADI, RSA, case di riposo, stimolando a colmare i vuoti dell’assistenza pubblica

Chi volesse maggiori informazioni, può telefonare al 388/9960946, dalle 20 alle 22, o scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’associazione è presente anche su FaceBook - profilo “Alzheimer Putignano”. La sede è in via della Maddalena 62/A a Putignano ed è aperta ogni mercoledì dalle 19.00 alle 21.00.

 
Condividi