Comunicato Stampa
La CGIL Putignano, organizza per venerdì 25 novembre 2011, un'assemblea generale sulle tematiche lavorative, per iscritti e non, propedeutica alla manifestazione del 3 dicembre

cgilPutignano (Ba) - Venerdì 25 novembre 2011 dalle ore 17,00 alle 20,30 presso il Conservatorio S.Maria degli Angeli in Via Vincenzo Laterza 1, la Camera del Lavoro CGIL di Putignano indice un assemblea generale per iscritti e non sulle tematiche del lavoro, in preparazione alla manifestazione nazionale del 3 dicembre 2011 a Roma.

Per l' occasione, il coordinatore Donato Mastropietro, aprirà una discussione cittadina sulla profonda crisi occupazionale che colpisce anche Putignano. Circa 2milioni di ragazzi in Italia sono senza lavoro, la situazione occupazionale peggiora tra le giovani donne e nel Mezzogiorno. Questa situazione è allarmante, una vera vergogna nazionale. La CGIL è la più antica organizzazione sindacale italiana e con i suoi oltre 5 milioni e mezzo di iscritti, tra lavoratori, pensionati e giovani che entrano nel mondo del lavoro, è anche la maggiormente rappresentativa. Basa i propri programmi sui principi della Costituzione della Repubblica.

In particolare afferma il valore della solidarietà, elabora politiche rivolte a creare una società senza privilegi e discriminazioni, in cui sia riconosciuto il diritto al lavoro, alla salute, alla tutela sociale. Il ricorso sempre più diffuso alla cassa integrazione ed al licenziamento ed i contratti a tempo determinato, stanno mettendo in ginocchio i lavoratori Putignanesi ed Italiani, la CGIL locale e nazionale crede che solo rimettendo al centro di tutto le politiche del lavoro si potrà ricostituire lo stato sociale basato sull' ART. 1 della costituzione Italiana.

Sarà presente al' incontro il delegato regionale FLC CGIL Scuola Pino Pinto che illustrerà ai presenti come compilare le domande di partecipazione nelle graduatorie del personale ATA.
 
Condividi