Buona_la_prima_FelliniCastellana Grotte (Ba)- Rassegna cinematografica in omaggio a Fellini dal 17 novembre al 14 dicembre 2011

Comunicato Stampa

La Pro loco di Castellana Grotte presenta “Buona la prima!” la rassegna cinematografica che ripropone i grandi film d’autore. Federico Fellini (1920-1993) è il primo regista cui renderemo omaggio. La rassegna, organizzata in collaborazione con l’attrice Giusy Frallonardo, lo storico del cinema Lino Aulenti, Piero Montefusco, operatore culturale e l’Ass. culturale “Cultura in Tandem”, prevede la proiezione di cinque film:

17 novembre 2011 -Le notti di Cabiria

24 novembre 2011 - 8 e mezzo

1 dicembre 2011 - Amarcord

7 dicembre 2011 - La città delle donne

14 dicembre 2011 - Intervista.

Federico Fellini, vincitore di cinque premi Oscar, è universalmente riconosciuto come un maestro, uno fra i registi e sceneggiatori più influenti, originali e particolari del panorama cinematografico internazionale, che ha lavorato con attori del calibro di Sofia Loren, Marcello Mastroianni, Giulietta Masina, Amedeo Nazzari e Anita Ekberg.Tuttavia, Federico Fellini rischia di sopravvivere solo nella memoria degli appassionati de La Dolce Vita, uno dei simboli del Bel Paese. Per questo, con “Buona la prima!” la Pro Loco vuole rendere omaggio ad un grande che ha regalato molto al cinema e all’Italia.

Cinema-Teatro So.C.R.A.Te. Castellana-Grotte (Ba). Ingresso: ore 21.00. Costo del biglietto: € 1,00 (I proventi saranno devoluti in beneficenza). Al termine del film sarà offerto un rinfresco.
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 334.75.88.112.
proloco.castellana@hotmail​.it

 
Condividi