Saperi e Sapori dei nostri luoghiDomenica 30 ottobre, visita guidata a Martina Franca

Putignano (Ba) - Dopo Mottola, Conversano e Massafra, il prossimo appuntamento in programma è la visita guidata a Martina Franca domenica 30 ottobre, organizzata in collaborazione con la Legambiente di Putignano.

Martina Franca offre una straordinaria testimonianza di arte barocca, concentrata nel suo suggestivo centro storico, ricco di magnifici palazzi signorili e chiese affascinanti, come la maestosa basilica di San Martino.
La visita include un'escursione naturalistica, curata dalla Legambiente, nell'incantevole Bosco delle Pianelle, la Riserva naturale regionale, poco distante da Martina, ricca di numerose specie arboree e di un'abbondante avifauna, che presenta tracce di antichi percorsi della transumanza, masserie, iazzi, grotte e ripari.
ù
Per l'escursione, della durata di circa 2 ore, che si svolgerà dopo aver consumato il pranzo al sacco nell'area attrezzata del Parco, è necessario munirsi di abbigliamento idoneo. Ma chi non potesse effettuare l'escursione potrà tranquillamente godere dell'ambiente circostante, passeggiando lungo i percorsi battuti del bosco.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Floriana, guida dell'Ufficio IAT, ai numeri telefonici 333.1199339 - 0804056555 o direttamente presso la sede dell'ufficio negli orari di apertura al pubblico.

Comunicato di Floriana, guida dell'Ufficio IAT
 
Condividi