Con vivilastrada.it, medici e forze dell'ordine, consigli, prevenzione regole di comportamento civile e su strada

vivilastrada_25mila_vite_da_salvareMartedì 13 Settembre 2011, in Piazza Garibaldi a Castellana Grotte dalle ore 20:30, il Gruppo Comunale AIDO di Castellana Grotte con il Patrocinio del Comune di Castellana Grotte e dell’Assessorato Turismo e Spettacolo con a capo l’Assessore Francesco Tinelli e in collaborazione con l’Associazione Vivilastrada.it, organizzano la serata dedicata alla VITA.



Durante la serata, sarà illustrato il valore della vita con testimonianze toccanti di persone “rinate” grazie al trapianto di organi ed usciti dal coma dopo incidente stradale. Saranno dati consigli in merito alla prevenzione della vita umana: dai controlli sanitari periodici che ogni persona deve fare per evitare qualsiasi patologia che possa causare gravi danni alla persona stessa, alle regole di comportamento civile e su strada con particolare attenzione alle nuove normative riguardanti il Codice della Strada e sulle sanzioni in merito.

Inoltre, la piazza, sarà allestita di stand di varie associazioni locali che punteranno a salvaguardare il bene della vita mediante distribuzione di materiale cartaceo informativo ed eventuali discussioni in merito al grande tema del senso della VITA…

L’associazione Vivilastrada.it, punterà a proiettare spot, video di sicurezza stradale e sensibilizzare tutti i presenti a rispettare la propria vita e quella degli altri.

Anche il responsabile della Centrale Operativa 118 di Bari, il Dott. Di Pietro, sarà presente durante la serata e spiegherà  l’importanza della tempestività nell’intervenire durante una situazione di emergenza e della necessità di prendere una scelta, da parte dei familiari, dopo il decesso della persona ospedalizzata.

Ad affiancare l’evento “ Inno alla Vita”, ci saranno anche figure professionali come medici, infermieri, neuropsicologi, educatori delle Forze dell’ordine per quanto riguarda la sicurezza stradale.

A moderare l’incontro, il giornalista Alessio Casulli di Telenorba sempre presente a queste manifestazioni spinto dalla forte sensibilità del tema.

La cittadinanza è invitata a seguire questa iniziativa per potersi avvicinare maggiormente a queste associazioni di volontariato che giornalmente e con tanta abnegazione puntano esclusivamente al valore della VITA!!!

Info

Dott. Carrieri Giuseppe  335 62 94 297

Vivi La Strada .it   333 44 82 255

 
Condividi