Sabato 03 settembre laboratorio produzione della "farinella" e domenica 04 settembre borgo antico e chiesa di San Pietro
IAT_farinella_copyPutignano (Ba) - Nell'ambito della quarta edizione del progetto "Città Aperte 2011", l'ufficio IAT del Comune di Putignano, propone visite guidate gratuite nelle giornate di sabato 03 settembre ore 10,00 per il laboratorio di produzione della "farinella" e il borgo antico e domenica 04 settembre ore 10,00 per il borgo antico e chiesa di San Pietro. La partenza è prevista alle ore 10.00 dalla sede ufficio IAT, in Piazza del Plebiscito, n. 18, prenotando all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 080 4056555 o al 349 5657014 (Paola).


La "farinella", antico alimento della nostra cultura contadina, verrà presentata nei suoi aspetti storici, folkloristici, culinari e di produzione.
La visita proseguirà nel nostro borgo antico offrendo la possibilità di scoprire gli angoli più reconditi e caratteristici.
La chiesa di San Pietro apostolo, di cui è ancora incerta la data di fondazione, presenta una pregevole facciata con frammenti di architettura romanica. Al suo interno si possono ammirare opere pregevoli del noto artista locale Stefano da Putignano e manufatti lignei di raffinata bellezza.
 
Condividi