Dal 17 al 19 settembre 2011, con le spettacolari evoluzioni acrobatiche in moto freestyle di Ciccio White 

maria_ss._addolorata_lowPutignano (Ba) -  Il programma dei festeggiamenti relativi a Maria SS. Addolorata che si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 settembre, messo a punto dalla confraternita dell’Addolorata, è ormai quasi del tutto pronto.
Sabato 17 settembre alle 19:00 si svolgerà la processione serotina, alla quale seguirà, su Piazza Moro, lo spettacolo “Acrobazie sotto le stelle” ovvero esibizioni di free style a cura del notissimo e coinvolgente Ciccio White.


Domenica 18, invece, si raggiungerà il clou delle celebrazioni religiose con la messa solenne (chiesa di San Pietro alle 9:30), celebrata da Mons. Felice Di Molfetta, vescovo della diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano, e la processione di gala arricchita dalla partecipazione della Confraternita dell’Addolorata di Noci con la quale sarà stretto il gemellaggio.

In serata, in Piazza Plebiscito, gran concerto bandistico “Città di Noci” diretto dal m° Giovanni Minafra.
Gran finale alle 22:30 con il fuoco pirotecnico che sarà preparato nell’area dell’ex foro boario. Inoltre, sia il 17 che il 18 settembre, tempo permettendo, ci sarà il lancio di palloni aerostatici.

Tra le manifestazioni collaterali sottolineiamo domenica 11 settembre alle 20:00 in San Pietro, concerto “Omaggio a Maria” del coro Teò Musikè di Rutigliano diretto da Fabio De Carne. La stessa chiesa ospiterà, lunedì 11 alle 20:00, il concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Amministrazione Provinciale di Bari.

Pronto anche il programma per i Santi Medici di cui si occupa la stessa confraternita. Per i santi Cosma e Damiano i festeggiamenti saranno concentrati tutti nella giornata di martedì 27 settembre con la processione serotina alle 19:00, le bande Città di Castellana Grotte e l’Ass. Musicale Bassa Banda Città di Bitonto, lo spettacolo pirotecnico ed il lancio di palloni.

Domenica 25 settembre, invece, i confratelli saranno impegnati nella donazione del sangue a sostegno della Fratres (dalle 8:30 alle 11:00 presso il Centro Trasfusionale). Si invita a partecipare in numerosi.

Per il 16 ottobre è confermata la Festa del Socio. Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria della Confraternita sita in piazza Plebiscito o direttamente ai confratelli. Ricordiamo, inoltre, che anche quest’anno la Confraternita ha realizzato il calendario 2012 scegliendo come soggetti le edicole votive della città.

La Confraternita ringrazia tutti coloro che hanno contribuito o che vorranno farlo per la buona riuscita di tutte le iniziative.

 
Condividi